Il Forum delle Muse

La costruzione di Georgia's Island - parte terza, gli interni e altro...

« Older   Newer »
  Share  
IlProvocatorediFsS
view post Posted on 23/12/2008, 23:07     +1   -1




La Costruzione di Georgia's Island
Parte terza



Gli Interni, comodamente in casa!



Eccoci finalmente per il clue del plastico di Georgia's Island, ossia gli interni. Essi sono tappezzati con materiale apposito per doll's house. Rinvio la trattazione del solaio nonchè ultimo piano, per un box apposito in quanto vi sono molti particolare da descrivere. Non che il resto della casa ne sia meno ma andiamo per ordine e partiamo con una carrellata di immagini che ritraggono i vari ambienti.


image



Si parte dalla cucina. Tutto in tema e abbinato in legno di rovere, la cucina della casa alterna stili antichi e nuovi. Il piano cottura è diviso in due parti in ferro massiccio come si può notare (sulla sinistra e in fondo a destra). Al centro un bel tavolo apribile con del vino e della frutta con sedie abbinate sovrastate da un colorata plafoniera in vetro. A destra abbiamo una cassettiera abbinata con sopra una botte di vino. Alla base di questa troviamo uno strofinaccio e due sacchi della farina. In fondo troviamo il lavello nuovo (ritirato dall'Inghilterra) e il frigorifero. Sui muri ho poi rifinito il tutto attaccando piatti, mensole e accessori vari. Non si vedono bene ma ci sono anche delle damigiane e dei vasi, pentole, piatti e frutta d'ogni tipo nella cassetta di meloni appoggiati sul tavolino a sinistra.


image



Sulla destra subito nel primo piano troviamo la stanza più grande: il salotto. Anch'esso in tema, ha al centro un tavolo molto grande addobbato ad hoc come si vede nel particolare, da notare anche i telefoni e palmari d'ogni tipo...

image


Passando al resto della stanza, sulla parete sinistra risiede la tv a schermo piatto con le casse digital, il divanetto in fondo (con Tony Stark e Reed Richards) e il tavolinetto poggia cose. Cose di ogni tipo tra cui come si vede sopra, la custodia della nona stagione di Xfiles in Dvd (realizzata da me con carta stampata), i fumetti dei supereroi in scala (ritirati dall'Inghilterra anch'essi in un apposito store di accessori per Doll's house) e il cestello coi pop corn:


CITAZIONE
Tecnica per i pop corn


image

prendere del polistirolo e grattuggiarlo finemente. Filtrarlo con uno scolino più volte per ottenere la stessa granulometria. Poi riunirlo in un bicchiere e con uno stuzzicadenti grosso, inumidito di vernice acrilica bronzea ma solo sulla punta, colpire i pop corn a casaccio. Questi fiocchi si coloreranno a macchie dorate, simile alle incostrazioni tipiche del mais fritto quando scoppia. Aspettare l'asciugatura della vernice e riunirli in un coppino o in un cestello da tavolo.


image



Nella foto si vedono bene i particolari del televisore al plasma ultrapiatto e l'albero di natale che ricopre una vetrinetta in legno d'acero con altrettanti piatti di porcellana e minuteria varia. Il salotto è poi arricchito di quadri d'epoca in cornice dorata e da varie statuine e candelabri. Purtroppo il lampadario è stato rimosso al momento delle foto ma è del tutto uguale a quello montato nel secondo piano nella camera da letto. Ma andiamo per ordine, anzi per gradini, saliamo, ed entriamo nello studio.



image



Nello studio è possibile apprezzare la tappezzatura salmonata e il parquet lucidato. Nella foto è possibile notare sulal scrivania in fondo il pc con tanto di tastiera e mouse, una piantina, la stauta, e una barciur in cristallo. A sinistra sul pianoforte troviamo il telefono (che ho riverniciato di nero, oggetto riciclato da vecchi giocattoli delle Barbie d'annata insolitamente realistici) la piantina un libro, e il pacchetto delle sigarette Marlboro rosse (perchè non si può non fumare mentre si compone!) una macchina fotografica d'epoca che fa bella mostra di sè e al centro l'arpa con tanto di seggiolino. Un ambiente caldo e accogliente ma soprattutto rilassante. Ma andiamo oltre e passando l'elegante tappeto...


image


Troviamo la camera da letto con una minicasa delle bambole apribile, una scrivania con specchio, una sedia a dondolo, un elegante armuar apribile e spazioso e un letto con poggia piedi in vera stoffa imbottita, da notare i quadretti tra cui anche quelli di Padre Pio (non visibile da questa foto) e Spderman che tiene il cellulare in mano. Wolverine invece legge un giornale (il New York Times, da me stampato in copia rimpicciolita). Accanto al letto un comodino elegante con una lampadina. Ecco la plafoniera di cui parlavo prima. E' costruita con un candelabro rovesciato in vetro lavorato. All'interno alloggiano una pila sottile da 3 volt e un neon giallo. E' possibile quivi notare il particolare bagliore, molto tenue, ma elegante:


image



La palfoniera va accesa con una piccola pressione del dito sul led stesso che fa contatto con la batteria attraverso un semplice meccanismo a scatto. Il led è saldato da un'estremità con la batteria stessa. Ecco un ulteriore ingrandimento del particolare del giornale, di un quadretto e del cellulare di Spidey...

image



Il terzo e ultimo piano si divide in due parti: il bagno e la stanzetta degli ospiti (o sgabuzzino). Quest'ultima è una stanzina ricavata nell'anfratto delle scale, troviamo un lettino, troviamo una luce diversa dalle altre con interruttore e staccabile completamente grazie ad un meccanismo a calamite. Poi troviamo un vecchio ma elegante armuar a vetrinetta, un vaso da fiori e tutto l'occorrente per sistemare le uniformi dei supereroi, ossia il berlucco per prendere le misure da sarto e il piano da stiro con tanto di ferro e di cruccia (fatta da me con una semplice graffetta). I vestiti sono di superman, della Mattel.


image



Si vede benissimo anche una scala, per ultimare lavori etc. (essa è infatti sporca di pittura) Nel particolare sotto faccio notare il gagliardetto della Juve sistemato ad hoc. L'ho costruito con il cartoncino stampando tutto dal Pc, incollandolo su un pezzettino di stuzzicadenti e ho poi incollato le estremità di questo con un filo dorato (che in genere avvolgono le marmellate biologiche o prodotti tipici etc):

image



Ancora un particolare del piano da stiro in legno, prima di passare al bagno...


image



Nel bagno molti sono i particolare e i lavoretti apportati. Ho incollato le lampadine al muro e le tovagliette col porta sanitari, abbiamo la vasca da bagno, il lavasciuga per lavare i vestiti a mano con tanto di sapone, i rubinetti con il lavandino in ceramica, il grande specchio semovibile e abbinato il comò a 3 cassetti con sopra riviste e fumetti.


image



Oltre WonderWoman davvero ammirabile e scultorea, vi è l'ennesimo particolare da mostrare, in conclusione:...il gabinetto. Non è originale doll's house (una delle poche cose devo dire) ma l'ho fatto io su alcune modifiche apportate ad un vecchio water plastificato delle Barbie. L'ho riverniciato a parti, perchè era azzurro e rosa, tutto di bianco smaltato (3 giorni di asciugatura). Le singole parti come tavoletta e copri water le ho verniciate di nero (vernice spray). Alcuni particolari sono fatti con la vernice acrilica bronzo metallico (come la levetta dello sciacquone non visibile, i pomelli trattieni carta igienica e tavoletta...). La carta igienica è stata difficile da realizzare poichè si danneggia facilmente in piccole parti ed è difficile da ritagliare. Basta prendere quella vera e tagliarne una striciolina di un cm o poco più, tutta in lunghezza (basteranno 30 cm in tot).


image



La carta igienica è composta in genere da 2 veli sottilissimi ed è possibile che si dividano in questa operazione. Ho tagliato così un pezzo di cannuccia e ho incollato una estremità della carta igienica. L'ho fatta rotolare su sè stessa fino a creare un compatto rotolo morbido. Ho poi fissato il tutto nell'apposito spazio nel water. Per creare dinamismo basta farla rotolare verso il basso di modo che si veda un estremità pendere. E il gioco è fatto! In attesa di altri particolari più o meno rocamboleschi e improvvisati rinvio la trattazione di Georgia's Island che dopo un anno di progettazione e lavori è finalmente conclusa. Altri particolari in progettazione: sicuramente l'aggiunta della bandiera personalizzata del Fisc che mi sto facendo fare. Altre foto le aggiungerò dopo Natale dopo aver tolto l'albero nel salotto ma complessivamente il lavoro è finito al 98%. Vi lascio con un ultimo contributo e cioè il particolare dell'entrata della casa, vista dalla nuova cassetta della posta che si è finalmente incollata dritta e perfetta! :bravo:


image



Edited by IlProvocatorediFsS - 25/12/2008, 20:16
 
Top
IlProvocatorediFsS
view post Posted on 23/12/2008, 23:37     +1   -1




CITAZIONE

"Il diorama dei cattivi"


Agli avanzi dico anzi!



Mi permetto di fare un simpatico Break narrativo, tanto per usare paroloni, e descrivere come talvolta degli scarti possano rivelarsi utili per la nostra creatività. Un consiglio? mettete tutto davanti ai vostri occhi, proprio come se steste facendo pulizia e poi, nel mentre dell'esitazione tra il pensiero di conservare tutto o buttare tutto fate spucliare fuori l'esclamazione: "Anzi...forse ne tiro qualcosa..." ed è così che raccogliendo letteralmente briciole e sporcizie varie ne è venuto fuori una scenetta, un diorama, ambientazione ad hoc dei nemici dell'Mbs...


image



Il diorama è costruito su una tavola di legno rigido e ritrae una stradina di campagna che costeggia un fiume (o il mare) proprio sulla sponda ovest del mare che costeggia Georgia's Island. "Quelli dell'altra sponda" :B): potremmo soprannominarli, oppure "Quelli che...covano sempre" :eh?: ... il segreto è sbizzarrirsi con ciò che resta...

image



e allora ho preparato la strada (o parte di essa) e l'ho interrotta con delle palle di fieno e dei tronchi di alberi di abete, poi l'ho fatta costeggiare da un breve striscia di terriccio che incontra una paludosa macchia erbosa(per l'effetto palude basta cospargere uno strato piumoso della stessa erba scura, che si affloscerà a ciuffi creando un effetto "alga bagnata"), prima di lambire le acque calme e quindi il solito ghiaietto per la spiaggia (quello famoso per gli acquari). Mi erano avanzati anche pali della segnaletica così ne ho incollato uno per sottolineare l'interruzione della strada. Il tutto è colorito da vari cespugli e ciuffi d'erba in più...Poi ho semplicemente appoggiato i miei cattivi per eccellenza, i 7 dell'Intergang e cioè: Destino, Joker (quello nuovo ah! :e vai!: ), Darkseid (nemico acerrimo di Superman) Carnage (lo vedremo in Spiderman 4?!), Zoaxx (nemico di Hulk nella serie a cartoni ormai introvabile se non fosse per jetix Tv), lo scagnozzo di Mr.Freeze (nell'omonimo film di Batman con George Clooney e Arnold Schwarzneger)e Flagello, che nello stesso film è lo scagnozzo di Poison Ivy. Il Film di cui parlo è uno dei più spettacolari della serie di Batman, ossia "Batman e Robin" del 1997...

image


 
Top
IlProvocatorediFsS
view post Posted on 5/1/2009, 21:28     +1   -1




NUOVI DETTAGLI DEL 2009...



image


Iniziamo dalle tovagliette per il bagno personalizzate, ricamate nei bordi e stilizzate dalla sigla MBS gialla, in tono con le pareti arancioni del bagno. Vediamo come in effetti io abbia inserito un nuovo mobile, più appropriato, che fa da contieni tovagliette e asciugamani, come si vede dalla foto.



image



Il comodino l'ho spostato invece accanto, nella stanzetta degli ospiti. Nonostante l'oscurità dovrebbe intravedersi in fondo, alla destra del lettino...


image



Uscendo invece all'esterno troviamo il cane, un alaski Malamut credo...a guardia della casa e del vialetto!

image



Sempre all'esterno troviamo gli adesivi sulla BMW che rappresentano la Bandiera ufficiale del FISC con le stelle dei 18 Paesi fondanti e al centro un rombo verde. Le bandiere si trovano sulle fiancate e come bandierina sul tettuccio.



image



Rientrando dentro, invece, troviamo una bandiera da scrivania nello studio, realizzata con un supporto di plastica modellabile nera e uno stuzzicadenti incollato, il tutto verniciato e laccato di nero.



image



Si può notare anche il mappamondo sulla scrivania, in argento. Allargando l'inquadratura ecco un ulteriore modifica alla stanza, ossia l'asse da pittore con la tavolozza bozzata dal ritratto di Hess "Iwo Jima"



image



Spostandoci nella cucina, invece, ecco alcune modifiche non visibili nella prima descrizione dell'arredamento: come la botte sulla vetrinetta da cucina, i sacchi della farina, lo straccio per lavare a terra e l'orologio a pendolo dell'ingresso...


image



Ecco un'altra veduta della cucina. Ho cosi voluto meglio specificare oggetti come il lavello/lavandino e il frigorifero...



image



Mi scuso per la qualità delle immagini, ma lo spazio ristretto mi neccesita uno spostamento minimo che si può ottenere solo grazie a un cellulare, sprovvisto, purtroppo, di flash led e autofocus...concludo dunque con una foto più "solare" dell'esterno, cioè il balcone, per far notare la nuova sistemazione della scala per i lavori. Si integra meglio con lo scenario da giardinetteria!...



image



Da notare gli occhiali da sole, immancabili, per un diurno come Blade! Vi lascio dunque alla prossima, ci sono nuovi progetti davvero interessanti che vedranno presto la luce su Georgia's Island. La bandiera è quella più prossima, commissionata ad una ditta (flagsonline) specializzata in questi lavori di minuteria...ma altre sorprese le svelerò solo dopo! Alla prossima!

IlProvocatore/Tooms





Edited by IlProvocatorediFsS - 15/1/2009, 16:22
 
Top
IlProvocatorediFsS
view post Posted on 7/1/2009, 18:45     +1   -1





FINALMENTE LA BANDIERA UFFICIALE DEL FISC E DELLO STATO INDIPENDENTE DI GEORGIA ISLAND!



image



Realizzata con l'aiuto di un grafico professionista finalmente, arriva la bandiera del FISC e dello Stato Indipendente dell'Isola di Georgia!

Simbologia e significati - I 18 Paesi e le stelle che lo hanno fondato circonando il rombo verde speranza, che rappresenta la casa dell'isola che riunisce i supereroi (poichè la sua pianta quasi quadrata ricorda quella di un rombo dall'alto, essendo spostata rispetto all'asse dell'isola) circondata da una linea di sabbia che ricorda le spiagge dell'isola e l'esile lingua di terra che la collega al mondo reale. Lo sfondo blu scuro rappresenta il mare aperto ma anche il cielo sconfinato dell'Universo nelle notti stellate! La bandiera prende spunto in parte da quella dell'Unione Europea, dell'Onu, e del Nauru, la più piccola Repubblica istituzionale esistente, che è per l'appunto un'isola senza capitale nel cuore del pacifico (di soli 21 Km quadrati!).

 
Top
IlProvocatorediFsS
view post Posted on 15/1/2009, 16:37     +1   -1





ANTEPRIMA PIZZAIOLA...



image



Prendendo l'action figures di Hulk, mi sono sbizzarito a "customizzarla". Per non usare paroloni, vi avevo promesso di nuove sorprese e nuovi progetti. Riguardano Hulk. Posso solo dire cosa ho fatto e cosa ritrae la foto...ho preso della plastica modellante o pasta modellante colorata, e ho ritagliato le palpebre, per chiudere gli occhi indiavolati di Hulk! Ho poi ritagliato della plastica modellante blu e ci ho costruito una mascherina con tanto di tubo dell'ossigeno...in poche parole Hulk è sedato e tenuto sotto controllo. Ma da chi? per cosa? e soprattutto dove? Tutto verrà svelato nel quarto capitolo di CONTATTO e prossimamente anche in una nuova sezione di Georgia's Island...non posso dire altro.

Ma gustiamoci nuovi dettagli, è il caso proprio di dirlo, sempre con quella fantastica plastilina modellante colorata ecco cosa è venuto fuori prendendo il vecchio scatolo della pizza Hut che avevo fatto già...:


image



Lo scatolo della pizza è stato dipinto di bianco al suo interno lasciandone inalterato l'esterno. Dentro la casa invece, direttamente dalla sezione interni e altro, la nuova disposizione dei mobili post natalizia, con tanto di tappeto (santo Ebay! :e vai!: ) lavorato a mano in Inghilterra! Funge da copri botola, che ho già spiegato ricollega un pò tutto l'ambaradan che sto preparando...


image



Infine una chicca: l'ultimo arrivato dell'isola, anzi, decisamente, l'Ultimates ritrovato, più in forma che mai, il dio del tuono, direttamente da Asgard, o dal Triskelion come volete, THOR! Action figures molto dettagliata della Marvel Select Diamond. Un oggetto da collezione praticamente introvabile che si rifà a un mio adorato fumetto altrettanto introvabile...Ultimates 4!


image



image



Alla prossima!

Il Provocatore/Tooms

 
Top
4 replies since 23/12/2008, 23:07   609 views
  Share