Il Forum delle Muse


Qual è il finale che vorresti nella saga "Contatto"?
Poll choicesVotesStatistics
gli alieni vengono uccisi sulla Terra da Hess1 [100.00%]
il ritorno in vita dell'Agente Trebeskij0 [0.00%]
lo scontro tra Galactus e Athlakluhn0 [0.00%]
lo scontro tra Galactus e Silver Surfer0 [0.00%]
lo scontro tra il team Hope e Galactus0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Qual è il finale che vorresti nella saga "Contatto"?

« Older   Newer »
  Share  
tooms87
view post Posted on 14/12/2008, 01:29     +1   -1





image



Aiutatemi a scrivere il finale (non che sia a corto di idee :P ) di Contatto! Anche tu puoi contribuire al gran finale della storia, il pezzo forte attraverso cui si concluderà la storia e che cambierà per sempre l'Universo MBS ripristinando finalmente l'equilibrio cosmico interrotto in Doom's Cut! Si accettano anche commenti e suggerimenti scritti alternativi...



Edited by tooms87 - 10/1/2009, 19:07
 
Top
IlProvocatorediFsS
view post Posted on 21/12/2008, 01:48     +1   -1




Gli uomini, gli alieni e la forza delle immagini


image



Flags of our fathers, la bandiera dei nostri padri. Questa è l'immagine del film omonimo diretto da Clint Eastwood e Steven Spielberg, immagine molto più che reale ma simbolica. Siamo nella seconda guerra mondiale, quando gli americani conquistano Iwo Jima, isola dell'Oceano Pacifico , punto strategico sotto l'egidia giapponese. Morirono nello sbarco migliaia di soldati ma quella foto restò nelle memorie di tutti. Simboleggiava la potenza degli Stati Uniti che si imponevano sul Pacifico e sul Giappone, con lo sforzo di quei soldati che tracimando, sollevano a sforzo la grande asta sbandierata! Quella foto, ancora oggi attualissima, oggetto di studio dei sociologi, e ripresa dai fotografi professionisti in occasione dell'11 settembre, ispira anche i fumetti, inutile dirlo, grazie alla sua dirompente e magica forza.

Voi direte cosa c'entra tutto questo con il finale di Contatto?? C'entra c'entra! Poichè ho deciso di ispirarmi a quella foto per immaginarmi il finale della storia. L'esito della guerra sarà catastrofico, e il prezzo da pagare sarà altissimo ma dovremo comunque capire cosa e perchè e successo, e cosa e perchè sia dipeso dal fato sempre più visibile all'uomo (parlo di Athlakluhn ovviamente) o meglio, sempre più visibile agli alieni! L'uomo è troppo preso della battaglia e non si sta accorgendo di quello che accade intorno, nel mondo. Servirà la Mano de Dios per risollvare le sorti di un conflitto impari e ingiusto, e serviranno anche la forza e la determinazione degli uomini, della loro speranza e dei loro simboli. Questo, credo, farà si che la guerra sicuramente combattuta ad armi impari, abbia un esito sconcertante e che le preghiere di molti, saranno ascoltate. Perchè non saranno gli eroi a vincere, ma la speranza e la fede dell'uomo. E ai vincitori toccherà scrivere la storia, ma per adesso, vi inibisco con queste pillole di saggezza in attesa dell'ultimo capitolo di Contatto che spiegerà molte cose, ma non tutte...ma soprattutto che ci farà urlare: "Uno di noi!"...questo è il titolo del 4° ed ultimo capitolo, mentre questa è la "promo copertina" come dicono gli americani. Vediamo Hess che, ferito, stremato, riprende le sorti dell'America, raddrizzandola come fosse una bandiera (e infatti lo è, ma non solo e Iwo Jima insegna) nonostante lui americano non sia(da notare il sangue che sgorga dalla base della bandiera che sottolinea il sacrificio dell'umanità :nooooo: ), ma si amalgama sicuramente con l'immagine degli States: ossia la rappresentazione delle multiculture e l'insieme delle forze e delle idee di tutto il mondo!



image



Santi/Tooms alias il Provocatore

 
Top
1 replies since 14/12/2008, 01:29   520 views
  Share