Il Forum delle Muse

Sofia Boutella

« Older   Newer »
  Share  
Andbeat
view post Posted on 10/10/2007, 17:30     +1   -1




Sofia Boutella

image




Giovane ballerina di grande talento. Tanto che è già stata scelta da Madonna per i suoi video del nuovo album "Confession of a Dance Floor" e il suo prossimo tour 2006.

image




Sofia è francese, per l'esattezza di Parigi. Portentosa ballerina Hip Hop, è nota al grande pubblico per lo spot di 60' di Nike Women 2005 totalmente dedicato a lei.



In pochi secondi, Sofia ipnotizza il mondo intero con le sue grandi capacità.

Nel proprio forum, Sofia da' 3 consigli utili a tutte le aspiranti ballerine:

- Dipende tutto dalla testa. Se lo vuoi veramente, puoi fare tutto quello che vuoi.

image


- Quando ti alleni, dai sempre il massimo.
- La mia insegnante di ginnastica ritmica mi ha spinto a raggiungere i miei limiti e mi ha aiutato a capire fin dove posso arrivare con il corpo e la mente. Metà della mia formazione si è basata su questo.



- Non devi vergognarti o aver paura di ballare.
Trasforma la musica e il pubblico in energia. Fai in modo che le persone che ti guardano riescano a vedere e a sentire la musica e non solo il suo suono. Devono sentire quello che sta succedendo nella tua testa.






La storia di Sofia




image
image

Insieme agli allenamenti di ginnastica ritmica, ha fatto anche molta Danza Classica che l'ha aiutato moltissimo.

Ciò le ha permesso infatti di conoscere meglio il suo corpo e di capire fin dove potesse spingersi.




Sport praticati.




Ginnastica ritmica e il nuoto. Ha studiato ginnastica ritmica per 10 anni arrivando a far parte della squadra nazionale francese.




Esordi



image

Ha preso lezioni di danza Classica dai 5 ai 10 anni, poi ha continuato a fare danza classica per migliorare la ginnastica ritmica.


Mai andata in una vera scuola di danza. :eh?:


Ha iniziato a praticare la break dance e l'hip hop soltanto 3 anni fa.




image

Quando ha smesso con la ginnastica ritmica, ha iniziato a ballare per hobby.


A quel punto, molte persone mi hanno notata perché ballava break dance ed era molto snodata.


Perciò è entrata in un gruppo hip hop ed ha iniziato ad allenarsi di più.



Edited by filokalos - 26/1/2011, 18:25
 
Top
0 replies since 10/10/2007, 17:30   2389 views
  Share