Il Forum delle Muse

Strambo si, ma pur sempre lavoro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2015, 17:03     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


Strambo si, ma pur sempre lavoro

20_strange_weird_and_funny_works_of_art_1

“Les Demoiselles d’Avignon” di Pablo Picasso

Contro la crisi, pronti a importare
i lavori più inusuali:
cancellare i graffiti, dividere
i pulcini in base al sesso
travestirsi da sirena, ecc. ecc.



clean_sea

Nuovi mestieri? In Italia abbiamo ancora tanto da imparare, ma nel mondo ci si inventa di tutto e qualche idea in tempo di crisi può sempre tornare utile, soprattutto per chi ha età e competenze per lanciarsi in nuove avventure.

Così, per esempio, la passione per le immersioni può farsi interessante dal punto di vista economico.

Andare con le bombole a ispezionare piattaforme petrolifere o a cercare gasdotti può fruttare infatti fino a 80 mila dollari l’anno.



globe

Lo dice jobtitles.net, la cui lista di mestieri insoliti, a volte pure remunerativi (e legali), è lunga.

Certo, è difficile per un italiano immaginarsi pescatore di perle; però chi lo fa, in base delle stime elaborate da SalaryExpert.com, può guadagnare anche 1.200 dollari al giorno mentre chi fa il manichino vivente arriva a 50 euro l’ora.

Negli Usa, consentire la rilevazione degli indici di ascolto della propria tv significa intascare sui 25 mila euro l’anno.

Il Johnson Space Center di Huston cerca volontari per i propri test sulla simulazione delle condizioni di vita nello spazio.



Newheader928131



cuoco_nel_sottomarino

Per un mese di lavoro si riescono a portare a casa cinquemila dollari e un viaggio alle Hawaii ma occorre parlare inglese, non fumare, avere una laurea in materie scientifiche e accettare di vivere per un po’ in un ambiente micro-gravitazionale.

Gli studenti americani e australiani per pagarsi il college possono pescare i granchi, un’attività che può fruttare 60 mila dollari in pochi mesi.

In giro per il mondo ce n’è davvero per tutti: in Giappone si guadagnano anche 500 dollari al giorno per riconoscere il sesso dei pulcini, in Australia un cuoco di sottomarino porta a casa sui 200 mila dollari l’anno.

Un assaggiatore di gelati professionale può guadagnare fino a 56 mila dollari all’anno.



scenecrimecleaner

Mentre un pulitore della scena di un crimine può cominciare a intascarne 35 mila per poi incrementare (anche di molto) il suo salario.

Cercatori di palline da golf, cancellatori di graffiti, nuotatrici vestite da sirene per nuotare nella vasca di hotel di lusso (spettacolo molto amato dalla clientela russa), professionisti che selezionano gli aforismi da stampare sui cartigli...

C’è di tutto e chi fa di tutto.

Per ora noi importiamo dagli Usa figure più «ordinarie»: accanto agli ormai noti wedding planner, che organizzano i matrimoni, ecco comparire i mistery guest: persone che le società inviano, in incognito, in hotel, ristoranti e centri benessere per verificare la qualità dell’accoglienza.

Il Bingo manager, ovvero colui che si occupa di gestire il gioco del Bingo nelle sale apposite, guadagna invece 50-60 mila dollari all’anno.



Bingo_manager

Un doppiatore cinematografico che dona la sua voce agli attori guadagna tra i 50 mila e gli 80 mila dollari, all’anno.

I lavoratori dei caselli autostradali guadagnano tra i 46 mila e i 50 mila dollari.

La cifra che possono raggiungere i Dog sitter, ovvero coloro che passano il loro tempo a portare i cani degli altri a fare corsette nei parchi e bisogni vari, è di 50 dollari al giorno.

Per le casa sitter, ovvero coloro che controllano la casa in assenza dei proprietari, le cifre da guadagnare si aggirano tra i 50 e i 60 mila dollari.

Qualcosa in meno spetta invece ai maggiordomi, che possono contare su stipendi da 47-55 mila dollari.

Poi ci sono i dj delle radio che guadagnano 50-65 mila dollari, una cifra simile a quella guadagnata da clown e spogliarelliste.



Ma anche dai piloti delle mongolfiere.

Quelli che si mettono alla guida di un velivolo per vaporizzare concimi o diserbanti su grandi campi agricoli coltivati guadagnano fino a 80 mila dollari.

Infine, coloro che cavalcano i tori possono portare a casa tra i 100 e i 500 mila dollari ogni anno.




Articolo Originale di
Francesca Vercesi



Edited by filokalos - 8/9/2015, 18:22
 
Contacts  Top
0 replies since 8/9/2015, 17:03   160 views
  Share