Il Forum delle Muse

Madonna va all'asta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2013, 14:44     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


Madonna va all'asta

6nnr
Alcune rare immagini della cantante,
all'epoca 17enne, in un servizio fotografico
risalente al 1977 in cui è ritratta in nudo integrale,
messa all'asta il 9 novembre



Oggi è la “Regina del pop” ma nel 1977 Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna, aveva solo 18 anni ed era appena arrivata a New York con 35 dollari in tasca e la voglia di studiare danza con il coreografo Alvin Ailey.



e7jc



Dormiva sul divano di un’amica e per permettersi un monolocale in affitto arrotondava con lavoretti. Tra questi anche la modella per Herman Kullcen, fotografo che ha spogliato, letteralmente, e messo in mostra la freschezza di quel corpo che un giorno sarebbe diventato iconico.



exow



Era già in possesso dello sguardo provocatorio e della carica erotica che avrebbero contraddistinto i suoi esordi e la sua intera carriera.



9f8k



All'epoca la cantante, in cerca di successo ma anche di denaro per sopravvivere, è stata pagata 10 dollari all'ora per questi scatti, con un contratto nel quale la Ciccone cedeva al fotografo tutti i diritti delle foto, compreso quello di venderle. Ciò che Kulken fece quando l’aura di Madonna divenne planetaria.



laf6



Le foto di questa sessione fotografica sono stati acquisiti dal fondatore ‘'Penthouse'' Bob Guccione, che è morto di cancro nel 2010, e sono ora di proprietà di Jeremy Frommer, che ha acquistato l'archivio di Guccione dai suoi creditori l'anno scorso.



35yl



Così ora i 37 scatti erotici, che già nei Novanta furono al centro di una guerra di sentenze per impedirne la pubblicazione, sono stati battuti all'asta online il 9 novembre




Una 21enne Madonna in un provino per il programma "Fame"

Il Mistero della Ragazza con i capelli scuri


C’è una foto, in particolare, che si prepara a diventare il pezzo forte dell’asta: in uno degli scatti Madonna spazzola i capelli di un’altra ragazza, che all'obiettivo mostra soltanto la schiena nuda: nessuno sa chi sia quella ragazza dai capelli scuri la cui identità, forse, resterà per sempre un mistero.



xxqa



L’obiettivo ha immortalato il suo sguardo sereno e la sua bellezza eterea e probabilmente né lei né Kulkens avrebbero mai immaginato che, un giorno, quelle immagini avrebbero avuto un valore monetario tanto alto.



1gi6



Come probabilmente nessuno avrebbe mai immaginato che, soltanto dieci anni più tardi, quelle foto sarebbero state al centro di una feroce guerra di sentenze per impedirne la pubblicazione da parte di due delle più famose riviste erotiche di tutti i tempi: Playboy e Penthouse.



16ux



Come ricordò il fotografo anni più tardi: «Il suo viso mi ricordava quello di Cleopatra».





Edited by filokalos - 22/11/2013, 16:35
 
Contacts  Top
0 replies since 15/11/2013, 14:44   240 views
  Share