Il Forum delle Muse

EtnaComics 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2013, 18:54     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:



header

Etna Comics è giunta la terza edizione
La manifestazione, come da tradizione, si tiene presso
il Complesso Fieristico Le Ciminiere di Catania.
Quest'anno, anziché in Settembre, si svolge
nelle giornate dal 7 al 9 di Giugno.





001tkd

Etna Comics 2013, il festival del Fumetto che si svolge per il terzo anno a Catania, si pregia di essere tra i più importanti a livello nazionale e il parterre di ospiti ne è la dimostrazione.

Catania si trasforma nella capitale del fumetto e capoluogo del divertimento a 360 gradi.

Il nuovo sottotitolo (3° Festival del Fumetto e della Cultura Pop), legandosi alla cultura pop, intesa come melting pot di interessi e passioni trasversali e multicolori, rivela l'intenzione di far diventare Etna Comics l'appuntamento annuale più atteso.

L'evento etneo, nato come parentesi di passione e intrattenimento, è diventato oggi tradizionale appuntamento per tantissime
persone da ogni parte della penisola e non solo.

Il 2013 è un anno particolare, il terzo, l'anno della riconferma e dello slancio, l'anno del cambiamento: il bambino che si muoveva gattoni sta pian piano diventando adulto.

Festival internazionale su territorio etneo, Etna Comics rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti e non solo. Cinema, musica, collezionismo, giochi, spettacolo, giochi, cultura pop e tradizionale giapponese e tanto altro ancora arricchiscono il succoso programma dell'evento, rendendolo un'esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane.

Etna Comics nasce a Catania, che si dimostra da subito una ottima location proprio per la sua ottima fruibilità e per la sua costante e consolidata attività in campo di comics, cosplay e gioco.

Quello di veder realizzata una convention sul fumetto era un desiderio che già da tempo animava i giovani appassionati etnei. Richiesta che rimase latente fino all'incontro tra l'associazione culturale Rakuen Cosplay e la Medea Communications s.r.l., società leader nell'organizzazione di eventi congressuali e culturali.



jpg
James O'Barr presenta la versione definitiva del suo comics "Il Corvo"



002ohx

Grazie al lavoro di Alessio Riolo e Antonio Mannino, i due gruppi hanno stabilito così una importante partnership tecnica dando inizio ad un proficuo rapporto di collaborazione che ha portato alla realizzazione dell'esplosiva prima edizione della manifestazione. Con ben 25.000 presenze Etna Comics si è imposta come una delle principali manifestazioni d'Italia.

Il 2012 ha rappresentato l'anno della conferma. E ancora una volta il pubblico siciliano non ha tradito le aspettative, con oltre 35.000 partecipanti!

Oggi Etna Comics è senza dubbio tra le maggiori manifestazioni nazionali del settore.

Etna Comics si svolge presso Le Ciminiere di Catania, un complesso polifunzionale ricavato dal recupero di alcune parti delle costruzioni ormai abbandonate dal dopoguerra che costituivano il grande complesso industriale di raffinazione dello zolfo estratto dalle miniere dell'entroterra siciliano; l'opera ha comportato la costruzione ex novo di buona parte degli ambienti e la trasformazione di altri.



jpg
EtnaComics è anche Cosplay...



003kdm
004fdh

Il sito, della superficie di quasi 25.000 metri quadrati, è oggi adibito a centro polifunzionale; l'area è suddivisa allo scopo di assolvere a tre possibili funzioni: fieristica, espositiva e congressuale.

I vari spazi sono stati studiati in funzione dell'assenza di barriere architettoniche.

Ospita, tra l'altro, diversi musei stabili e svariate mostre, fiere e congressi di prestigio.

È utilizzato per concerti (soprattutto nel periodo estivo), rappresentazioni teatrali e cinematografiche. Ha ospitato per un lungo periodo di tempo i set televisivi del programma "Insieme" dell'emittente Antenna Sicilia.



etnacomics



La posizione topografica del centro fieristico lo rende facilmente accessibile mediante tutti i mezzi di trasporto cittadini: è infatti a poca distanza dalla stazione di Catania Centrale, dalla fermata della metropolitana di Catania, e dalla stazione delle più importanti linee extraurbane di autobus




Programma della manifestazione





Edited by filokalos - 7/6/2013, 23:03
 
Contacts  Top
0 replies since 7/6/2013, 18:54   127 views
  Share