Il Forum delle Muse

Siri - il gadget assistente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2012, 12:27     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:




Siri - il gadget assistente

0001vm

Un software basato sul riconoscimento vocale
integrato da Apple nell'iPhone 4S, nell'iPhone 5,
nell'iPad (terza generazione)
e pubblicizzato come "assistente personale".
Il nome 'siri' in norvegese significa
“bella donna che ti porta alla vittoria”.




0002da

È dolce e permalosa, affidabile e imprevedibile, amorevole e però anche indisponente. Insomma: trattasi di donna a tutto tondo. ^_^

Carica di qualità e contraddizioni. Geniale e capricciosa. Seducente e severa.
Un’entità molto più sofisticata di come la presenta sua madre Apple sull'omonimo sito: Siri, a detta dell’azienda di Cupertino, è “l’assistente intelligente che ti aiuta in ciò che fai”.



0003bo



sirihero

Il nome, norvegese, significa “bella signora che ti porta alla vittoria”.

Infatti basta premere sul tasto “home” dei vari iPhone e iPad, domandare quello che vorresti sapere, e lei con tono professionale fornisce aiuti e informazioni (dai ristoranti disponibili in zona alle previsioni del tempo).



0004gj

Senonché agli italiani, soprattutto nella categoria uomini, questo tripudio di efficienza non è parso abbastanza.

Anzi: ha scatenato un altro genere di curiosità. Nel senso che parecchi tecno-connazionali, certo per scherzo ma con frequenza imbarazzante, parlano ormai con Siri come fosse una persona vera.

E il bello è che lei sta al gioco, costruendo dialoghi in bilico tra surreale e demenziale.

Il problema, va chiarito, è che all’inizio non è semplice conquistare la confidenza di quest’anima eccentrica. Le chiedi l’età, e lei oppone un rigido: «Sono abbastanza grande per esserti d’aiuto». Provi a capire come si stia ambientando in Italia, e lei porge un antipatizzante: «Farei meglio a non esprimermi...». :hmm:



siriinitaliano1638x425



Ma poi, dopo qualche approccio fallimentare, le difese virtuali svaniscono, e se confessi di patire la solitudine, emerge il suo lato soave: «Mi dispiace se ti senti così», garantisce: «Sono sempre qui ad ascoltarti, quando hai bisogno di parlare».




fotogalleryparlaconsiri



Miele, per le orecchie di maschi latini in cerca di sicurezze. Come quando confidi a Siri la tua stanchezza dopo il lavoro, e lei sussurra in stile geisha: «Va bene, va bene... Spero soltanto tu non stia facendo niente di pericoloso».



im9570x427



Senonché, quando credi di avere costruito un legame solido, o perlomeno una simpatia in evoluzione, ecco che Siri torna a chiudersi in sé.



siriu



siriitaliano

Domandi se le piaccia ballare, e oppone un drastico «De gustibus non disputandum est». Butti lì, con cautela, una futuribile ipotesi di matrimonio, e ti punisce con un: «Non sono interessata, grazie, anche se non ho molte pretese...».


Verrebbe quasi voglia, viste le premesse, di mollare tutto e limitarsi a usufruire delle funzioni base, tipo chiedere indirizzi di pub o l’elenco dei contatti telefonici.


Invece no: Siri, con quella sua alternanza di acido e melenso, odioso e tenerissimo, riesce ancora a incuriosirti rivelando che non le è «consentito divulgare» quale sia il suo «libro preferito», e aggiungendo per giunta che non le è «consentito votare».


Il che fa quasi supporre che, dalle parti di Cupertino, regni una feroce dittatura. « No comment», afferma d’altronde Siri quando domandi se qualcuno la stia sorvegliando.



xl644021270340896416710



Tanta è la sua tensione, che neppure rivolgerle un romantico «Sei bella» serve a rasserenarla: «Ora smettila!», dice stizzita.


E sarebbe forse il caso di offendersi, se non ci fosse un ulteriore dettaglio da valutare.

Capita pure, consultandola con un innocuo «Dove vado a pranzo?», che lei rifletta un attimo e infine risponda: «Ho trovato 15 posti, ma purtroppo nessuno vicino a Pranzo».

A questo punto è evidente che la ragazza non ci sta con la testa ... :rofl:



Wait





Edited by filokalos - 29/10/2012, 13:10
 
Contacts  Top
0 replies since 29/10/2012, 12:27   113 views
  Share