Il Forum delle Muse

The Human Body Exhibition

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2012, 17:31     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:




jpg


home2l

La mostra intende stupire,
spiegare e istruire i visitatori
illustrando la bellezza e
la funzione del corpo umano.
Di fronte agli eccessi della vita moderna,
gli organizzatori hanno anche lo scopo
di infondere nei visitatori il desiderio
di essere più rispettosi e attenti
a quanto di più prezioso possiedono:
il proprio corpo.




home1b

Il nostro corpo, complesso e meraviglioso, è l’elemento che ci accomuna alle altre persone del mondo, indipendentemente da ciò che ci caratterizza e ci divide.
La mostra The Human Body Exhibition è un affascinante viaggio attraverso la nostra principale, straordinaria ricchezza: il corpo umano.

Sotto la pelle si trova un insieme di complessi apparati e relativi organi che, secondo dopo secondo, collaborano per mantenerci in vita e in forma.

La mostra fornisce una visione tridimensionale degli apparati del corpo umano, dalla pelle alle ossa, dalla testa alle dita dei piedi, con l’obiettivo di aiutarci ad essere più consapevoli in tema di salute e stile di vita.

L'evento, patrocinato dal Comune di Torino e dalla Provincia di Torino, prevede un percorso espositivo dedicato alla scoperta del corpo umano attraverso sale tematiche in cui verranno illustrate le parti fondamentali dell’anatomia umana, dal complesso apparato circolatorio al processo riproduttivo.

L’assoluta unicità della mostra consiste nel fatto che verranno esposti esemplari di corpi, membra, tessuti e organi umani veri, adeguatamente trattati con un procedimento chimico scientifico chiamato di “plastinazione”, in modo da poter fornire ai visitatori una visione reale e tridimensionale dei diversi apparati, dalla pelle alle ossa, dai muscoli alle vene, dalla testa alle dita dei piedi, con l’obiettivo di aiutare il visitatore ad acquisire una piena consapevolezza della propria fisiologia, con particolare riferimento ai temi di salute e stile di vita: in vari casi infatti sono posti a confronto elementi e organi in condizione di normalità biologica e di patologia.



corpi1
Installazione di uno scheletro e la massa muscolare della stessa persona che si tengono le mani



152137604c1a3fe43097a4e

Alessandro Cecchi Paone

L’obiettivo della mostra è prettamente didattico e di divulgazione scientifica e culturale, e per tale motivo saranno presenti docenti con preparazione medico-scientifica per dare ai visitatori le informazioni necessarie per comprendere a pieno gli argomenti trattati.


L’evento ha rilievo e richiamo internazionale, come comprovato dal numero di visitatori registrati nelle più importanti città di Europa, Nord America e Asia.


La mostra The Human Body Exhibition espone corpi umani veri, sezionati e conservati per illustrare ciascun apparato del corpo.


Per centinaia di anni, soltanto i membri della comunità medica hanno osservato e studiato in questo modo il corpo umano.


Mostrare l’anatomia umana in maniera così affascinante risponde allo scopo di indurre i giovani a proseguire gli studi nel campo della salute, della scienza e della medicina e istruire tutti i visitatori sulla cura e sulla funzione del loro corpo.



0001sp



body20

La mostra è divisa in nove sezioni, ognuna incentrata su un apparato del corpo, ad iniziare dall’apparato scheletrico, per proseguire con l’apparato muscolare, il sistema nervoso, l’apparato circolatorio, digerente, riproduttivo e urinario e terminare con uno sguardo al corpo umano del futuro. Un’ulteriore sezione descrive lo sviluppo cronologico dalla fase embrionale alla fase fetale.

Per la visita della mostra da parte dei bambini di età inferiore ai 10 anni viene consigliata la presenza di un insegnante o di un genitore affinché i piccoli visitatori possano comprendere meglio cosa stanno osservando ed ottenere risposte alle loro domande da parte di una persona di loro fiducia. I bambini più piccoli sono affascinati dal proprio corpo e stabiliscono un confronto immediato tra gli esemplari che osservano e, ad esempio, il loro cuore, il loro stomaco e i loro muscoli.

Docenti specializzati in medicina sono inoltre a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori e offrire visite guidate a piccoli gruppi.



0003yh

PANORAMICA DELLA MOSTRA


bodyworldsexhibitiongun

Un’esperienza di grande successo internazionale per tutta la famiglia.

Diverse sezioni conducono i visitatori alla scoperta degli elementi fondamentali dell’anatomia umana.

Esemplari dinamici di corpi umani mostrano le varie funzioni degli apparati del corpo, dal complesso apparato circolatorio al meraviglioso processo riproduttivo.

Esemplari di singoli organi consentono ai visitatori di comprendere meglio le strutture che operano all'interno dei vari apparati del corpo umano.
Sorprendenti fotografie e filmati informativi rendono straordinaria l’esperienza del visitatore.

I contenuti informativi dell’intera Mostra sono studiati per i visitatori di qualsiasi età e livello di istruzione, dalla scuola primaria alla facoltà di medicina.
Docenti specializzati in medicina sono a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori e offrire visite guidate a piccoli gruppi.
I consigli e gli approfondimenti di "Sapevate che" sono disponibili lungo l’intero percorso.

Materiale educativo per insegnanti e programmi per gruppi di studenti rendono la mostra un’uscita scolastica molto interessante.

Eventi artistici consentono ad artisti professionisti e aspiranti studenti di vivere un’esperienza diretta, realizzando alcuni schizzi e aumentando le proprie conoscenze in anatomia.

La mostra propone lezioni su salute, medicina e benessere per i professionisti e i profani.




thehumanbodyexhibitionl

SEDE ESPOSITIVA


0004na

Il Palaolimpico di Torino è uno degli impianti gestiti da Parcolimpico Srl, la società nata per raccogliere l’eredità delle Olimpiadi Invernali 2006, con l’obiettivo do conservare ma soprattutto incrementare un patrimonio ricchissimo che comprende palazzetti multifunzionali tra i migliori d’Italia, accoglienti strutture ricettive, impianti sportivi all’avanguardia, oltre ad un eccezionale know how per l’organizzazione di grandi eventi.

Ad oggi struttura di riferimento nel mondo della musica e dello spettacolo, il Palaolimpico ambisce a imporsi sul piano internazionale come un luogo del divertimento di qualità a 360°, una vera e propria Entertainment Plaza che sia contemporaneamente galleria espositiva, centro commerciale, food & beverage area, e, ovviamente, sede di eventi esclusivi, come The Human Body Exhibition.




aboutexhibition

COME ARRIVARE



Il Palaolimpico di Torino sorge nel quartiere Santa Rita, a fianco allo Stadio Olimpico e di fronte al maestoso parco cittadino di Piazza D’Armi.

La posizione strategica – a pochi minuti dal centro di Torino ma facilmente raggiungibile dai principali raccordi autostradali – lo rende unico nel suo genere, proprio perché immerso nel flusso degli eventi che si muovono all'interno della Città, di cui è elemento integrante senza soluzione di continuità.

Gli ingressi dedicati al pubblico di The Human Body Exhibition saranno da VIA FILADELFIA 82, accanto alla biglietteria.



Per consentire ai visitatori di fruire della mostra nella massima tranquillità, l'ingresso alla mostra The Human Body Exhibition è suddiviso nelle seguenti fasce orarie :10.30, 12.00, 13.30, 15.00, 16.30, 18.00, 19.30, 21.00.

Per ciascuna fascia oraria è previsto l'ingresso di max. 200 persone.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

Lunedì: 10.30 - 19.30
Martedì 10.30 - 19.30
Mercoledì: 10.30 - 19.30
Giovedì: 10.30 - 22.30
Venerdì: 10.30 - 22.30
Sabato: 10.30 - 22.30
Domenica: 10.30 - 19.30


ORARI FESTIVITÀ E CHIUSURE STRAORDINARIE

24 Ottobre: CHIUSO
11 Novembre: CHIUSO
24 Dicembre: 10.30 - 16.30
25 Dicembre: CHIUSO
31 Dicembre: 10.30 - 16.30
1 Gennaio: 15.00 - 19.30



0002ta



Edited by filokalos - 18/10/2012, 19:22
 
Contacts  Top
0 replies since 18/10/2012, 17:32   3092 views
  Share