Il Forum delle Muse

Bill Gates (1955)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2011, 06:47     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


Bill Gates (1955)


image

Gli Uomini che hanno cambiato il Mondo

William Gates III è divenuto famoso
in tutto il mondo come uno dei più clamorosi
esempi di "self made man"
all'americana del secolo scorso.
Amato o detestato, ammirato o criticato
per le sue scelte monopoliste,
ha comunque creato un impero economico
praticamente dal nulla,
fondando insieme a un amico
la Microsoft Corporation, il fornitore
di software leader mondiale nel settore.




Nel futuro,
vedo un computer
su ogni scrivania
e uno in ogni casa

Bill Gates




image

L'uomo d'affari americano, presidente e direttore esecutivo della Microsoft Corporation, William Henry Gates III, è nato a Seattle, nello Stato di Washington, il 28 ottobre 1955. Il padre è avvocato, e la mamma faceva l'insegnante.

È l'uomo più ricco del mondo, con un patrimonio personale valutato intorno ai 40 miliardi di dollari. Oltre l'80% dei computer del pianeta ha installato il sistema operativo Windows, ovvero la base informatica, da lui prodotta, grazie alla quale funzionano tutti gli altri programmi.



image

Bill Gates & Paul Allen

Insieme a Paul Allen, suo compagno di studi nonché partner nello sviluppo del linguaggio dei computer sin dal 1967, ha fondato la Microsoft nel 1975.

Affascinato dagli elaboratori elettronici sin dall'età di dodici anni, Gates ha iniziato a programmare computer mentre ancora frequentava la scuola media, e dalle scuole superiori in poi ha preso parte a una lunghissima serie di progetti di programmazione.

Mentre studiava ad Harvard, nel 1975, ha messo a punto il basic, una versione del linguaggio di programmazione ideata per l'Altair, il primo personal computer.

In seguito al successo riportato con questo suo lavoro sul basic, ha deciso di ritirarsi dall'università nel 1977, per lavorare a tempo pieno alla Microsoft inseguendo il sogno di dotare di un computer ogni scrivania e ogni abitazione d'America e del mondo.



image

Un'immagine giovanile
di Bill Gates

A lui va ascritto l'impareggiabile merito di rendere possibile, a chiunque si doti di un computer, l'accesso a tutto il sapere del mondo; e grazie a lui le porte dei musei e delle biblioteche si sono spalancate, contribuendo a fare del pianeta un villaggio globale della conoscenza.

La preveggenza e l'intuito di Gates sono stati la chiave di volta dei successi ottenuti dalla Microsoft e dall'industria del software.

Agli inizi degli anni Ottanta il brillante manager guida l'evoluzione della società, che da elaboratrie di linguaggi di programmazione si trasforma in una produttrice di software diversificati, che oltre a strumenti di programmazione fornisce sistemi operativi e applicazioni software.

L'intervento personale di Gates è fondamentale anche per la messa a punto di ogni nuovo prodotto.

È lui a supervisionare ogni miglioramento e progresso della tecnologia del software, volto a rendere l'uso del computer più facile, più efficiente e più gradevole per tutti.



image

Dopo il 1981, quando nella Microsoft venne introdotto il sistema operativo ms-dos per il nuovo personal computer dell'IBM, Gates convinse altri produttori di computer a standardizzarsi sull'MS-Dos, incrementando la compatibilità del software e favorendo così una crescita esponenziale dell'industria dei computer durante tutti gli anni Ottanta.

Ha portato inoltre la Microsoft a introdurre nuove applicazioni software come Microsoft Word, per l'elaborazione della scrittura del personal computer dell'IBM.

Con una mossa strategica di importanza chiave, la sua società ha acconsentito a mettere a punto applicazioni software per l'Apple Macintosh prima della distribuzione del primo Mac nel 1984.

Questo ha segnato l'avvio della solida posizione della Microsoft nel campo delle applicazioni che si servono del gui, o interfaccia grafico.

Gran parte del successo ottenuto da Bill Gates dipende dalla sua abilità nel tradurre le visioni tecniche in strategie di mercato, e nel combinare acume tecnico e creatività.

È uno dei pochi fondatori del CEO*** proveniente dal settore tecnico dell'industria del pc che sia sopravvissuto e abbia prosperato nel mondo degli affari.

CITAZIONE
***CEO è l'acronimo dell'espressione inglese Chief Executive Officer, usata per indicare la persona che ha la responsabilità più alta all'interno di una società. È il corrispondente dell'amministratore delegato.



image

Bill Gates posa con un pc che,
al solito ha lo schermo blu,
a causa di un crash del sistema
da lui inventato... :angry:

Ha accumulato enormi ricchezze grazie alla sua partecipazione azionaria nella Microsoft, ed è famoso per le generose elargizioni, fatte personalmente o tramite la società, a enti caritatevoli e a organizzazioni educative.

Nei dodici anni trascorsi da quando la Microsoft è diventata pubblica, Gates ha donato oltre 800 milioni di dollari a enti benefici, 200 dei quali sono stati devoluti alle biblioteche del Nord America per attrezzarle di computer gratuitamente e metterle in grado di servirsi delle nuove tecnologie dell'informatica.

La filantropia di Gates si esplica soprattutto nei settori dell'istruzione, della sanità, degli studi sulla popolazione mondiale, e degli enti morali che si occupano di arte.

La sua disponibilità ad appoggiare nuove tecnologie, come Microsoft Windows, Windows NT, e applicazioni workgroup, ha mantenuto la Microsoft all'avanguardia nell'evoluzione del software e dell'hardware.



image

Nel 1985 Gates ha scritto The Road Ahead (La strada che porta al domani), nel quale illustra quale potrà essere a suo avviso il ruolo della tecnologia dell'informazione nella società, descrivendo la rete come metafora "di un mercato perfetto, finalmente senza attriti".

Il libro è diventato un best-seller, ed è stato pubblicato in 20 paesi, vendendo oltre 400.000 copie nella sola Cina.

I suoi proventi vengono donati da Gates a un fondo senza fini di lucro che sostiene gli insegnanti di tutto il mondo che introducono l'uso del computer nelle loro classi.

Oltre alla sua passione per il computer, Gates si interessa di biotecnologia; ha fondato la Corbis Corporation, che sta mettendo a punto un archivio digitale completo delle opere d'arte e fotografiche provenienti da collezioni private e pubbliche di tutto il mondo.

Si è sposato nel gennaio del 1994, e ha una figlia.


Tra le tante leggende che attorniano la figura di Bill Gates, ci sono:
1) il nome Bill Gates convertito in codice ASCII e sommando tutti i valori
di ogni lettera dà esattamente 666.
2) Sempre il nome Bill Gates nasconde l'acronimo "Bavarian ILLuminated Gates",
cioè "I cancelli degli Illuminati di Baviera"
3) Nei loghi di tutte le versioni del più famoso prodotto Microsoft,
Windows, compare tutta la numerologia massonica.
Nella parte sinistra, 6 file da 7 quadratini ciascuna;
nella parte destra si possono riconoscere,
abbastanza ben camuffati, un 13 ed un 33




Il fondatore di Microsoft nell’ultimo anno ha aumentato la sua fortuna di ben 4 miliardi di dollari, arrivando ad una cifra di 54 miliardi. Se nel mondo c’è crisi questa non è sicuramente una parola conosciuta dai più facoltosi degli Stati Uniti che negli ultimi 12 mesi hanno avuto rendite superiori all’anno passato. Questa la top ten stilata dalla rivista Forbes:


1- Bill Gates, 54 miliardi di dollari
2- Warren Buffet, 45 miliardi
3- Larry Ellison, 27 miliardi
4- Christy Walton, 24 miliardi
5- Charles Koch, 21 miliardi
6- David Koch, 21 miliardi
7- Jim Walton, 20 miliardi
8- Alice Walton, 20 miliardi
9- Rob Walton, 19 miliardi
10- Michael Bloomberg, 18 miliardi

image

Edited by filokalos - 11/4/2011, 23:04
 
Contacts  Top
0 replies since 11/4/2011, 06:47   501 views
  Share