Il Forum delle Muse

Solstizio d’Inverno 2010

« Older   Newer »
  Share  
claudiabailetti
view post Posted on 15/12/2010, 14:30     +1   -1




Solstizio d’Inverno 2010

image



Il solstizio d’inverno 2010 si produrrà a distanza ravvicinata dal fenomeno dell’eclisse lunare che sarà totale e sarà visibile anche in parte dall’Italia, producendo una serie di situazioni sia a carattere personale che terrestre. :hmm:


image

Sarà uno degli eventi più particolari ed interessanti da osservare in astrologia dato che, il sole e la luna, astronomicamente una stella ed un satellite ma astrologicamente considerati come pianeti, sono chiamati luminari in quanto illuminano uno il giorno l’altro la notte ed esprimono l’essenza maschile e quella femminile, lo yin e lo yang.
La ricettività e la volontà, durante tali fenomeni, saranno entrambi oscurati, proprio perché il sole sarà nel suo momento di minore luminosità, ovviamente nelle nostre latitudini, e la luna oscurata dalla sovrapposizione della terra.


image



image

Momento di grande buio anche morale, uno dei più oscuri nella nostra storia contemporanea, ma al punto più alto di crisi vi è un cambio di rotta, una inversione di marcia, un maggiore risveglio delle masse.


Come per ciò che riguarda l’eclisse, nel solstizio saranno coinvolti negli aspetti planetari sia i segni mutevoli agli ultimi gradi sia i primi gradi di quelli cardinali, pertanto ci saranno dei colpi di scena, imprevisti, ostacoli, cambiamenti nel bene o nel male secondo gli aspetti personali dell’oroscopo natale per i gemelli, sagittario, vergine e pesci nati negli ultimissimi giorni di tali segni, sia per cancro, bilancia, ariete e capricorno ma per chi è nato nei primissimi giorni del segno.




image



image

La luna in gemelli sarà una fredda luna nervosa, con manipolazione di dati e notizie, informazioni molteplici in cui sarà una sfida identificare quelle false dalla verità, il governatore del segno all’ascendente vergine del grafico del solstizio, è lo stesso della posizione lunare, cioè mercurio ed i due pianeti anche non essendo in opposizione si trovano contrapposti tra la quarta e la decima casa, ciò indica tensioni fortissime tra il popolo e la classe dirigente, i governanti dei paesi occidentali con le masse.

Mercurio si trova in caduta nel segno del sagittario, pertanto andranno a soffrirne la comunicazione, i mass media, gli studi, gli scritti, i mezzi di trasporto, gli intellettuali, i commerci, l’import-export etc.

Lo stellium di mercurio, sole, marte, plutone e nodo sud in campo quarto, fanno presagire a disordini, guerriglie, attacchi a capi di stato, eventuali fini tragiche in tale senso, valori morali in ribasso, l’economia sarà ancora in sofferenza, ostacoli e complicazioni inaspettate in politica, e negli affari esteri.



image



image

In Europa la Spagna dovrà affrontare sofferenze in campo economico e sociale, ma non sarà un buon momento neanche per la Cina e la Turchia.

image


Scandali e scissioni anche nelle sfere alte della religione, nelle carceri, nelle aule di giustizia, eventuali esplosioni di malattie più aggressive o poco conosciute, scoppio di gas, eruzioni, incendi, calamità naturali etc.

Questo periodo sarà necessario affinché dopo un’iniziale buio totale, discesa agli inferi, degradazione morale ed etica potrà esserci successivamente una svolta nel destino delle nazioni e nell’uomo, in quanto la crisi profonda lo obbligherà ad agire sui propri istinti più primordiali per cambiarli e dirigersi verso un nuovo percorso luminoso.




image
Equinozio d'autunno
image
Solstizio d'estate
image
Solstizio d'inverno
image
Equinozio di primavera







Edited by filokalos - 31/3/2011, 19:17
 
Top
Primigenia
view post Posted on 20/12/2010, 02:28     +1   -1




scusate la domanda sciocca, come la fermo la musica?
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 06:42     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


Essendo un loop "invisibile", ovvero un brano che è stato inserito per suonare di continuo, non puoi... :boh:
L'unica è di abbassare il volume delle casse collegate al pc -_-


 
Contacts  Top
2 replies since 15/12/2010, 14:30   4052 views
  Share