Il Forum delle Muse

Anche la casa veste alla moda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2010, 17:43     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


Anche la casa veste alla moda


Kvadrat Clouds

Gli stilisti si ispirano al design?
E il design fa loro il verso,
con forme che citano l'abbigliamento





Dolce vendetta. Da qualche anno una moda sempre più esangue approfitta del buon momento del design - parola magica che seduce e aiuta a vendere - per trovare forze fresche.




Favela dei fratelli Campana per Edra




Tinte sgargianti e colori brillanti esaltano forme rotonde e fluide: come in Lemon di Roche Bobois, pouff allegro e versatile.





O in Korrelation, vaso che serpeggia in casa per colorarla con il suo viola acceso, disegnato per Bitossi ceramiche dall'estroso Karim Rashid, designer che ha rivoluzionato il concetto di porta blindata, proponendo per Albed modelli dalle superfici a rilievo e rosa intenso.






A cavallo tra materia e grafica, Soft wood sofa di Moroso: a prima vista semplice panca, ma in realtà è una seduta stampata effetto legno.





Materiale inusuale anche in Trip-p, la lampada di Successful Living, la nuova collezione di Diesel-Foscarini: il diffusore si piega e cambia l'abito in base alla stagione, proprio perché costituito dallo stesso tessuto delle maglie Diesel.





E se di cambi d'abito stiamo parlando, non possiamo dimenticare una collezione che ha fatto del tessuto il protagonista: Dress code di Dedon, sedute per esterni con rivestimento personalizzabile e intercambiabile, dallo stile british a quello scandinavo.





A differenza del mondo della moda, in cui particolarità equivale a volte a scomodità, nel design forme insolite servono per creare composizioni confortevoli. Questo accade in Confluences di Ligne Roset, set di imbottiti componibili all'infinito per rispondere alle esigenze di massimo relax.





Eccentrica in lurex, ma geniale in veste classica: è Tatlin di Edra, seduta monoblocco che si attorcia come una conchiglia, per accogliere tanti ospiti in poco spazio. Ideale per spazi pubblici.





Versatile e trasformabile: Campeggi propone una casa apri e chiudi, che da pouff si dispiega in sistemi di sedute e imbottiti..





La vendetta del design è cordiale e divertita, come deve: tu moda vuoi salire su questo palcoscenico e rubarmi un po' la scena e un po' le forze fresche? E io ti faccio il verso con mobili a tema.




Boalum di Artemide



E infatti le forme della moda offrono opportunità di grande ironia e leggerezza. Curiosamente, l'oggetto più evocato è la scarpa femminile, che diventa vasca da bagno per Sicis






Questo e tanto altro, dal 14 al 19 aprile 2010, lo si può ammirare anche a Milano per il "Salone Internazionale del Mobile". :ok:





Edited by filokalos - 19/4/2010, 19:51
 
Contacts  Top
0 replies since 19/4/2010, 17:43   928 views
  Share