Il Forum delle Muse

Oasis of the Seas, La nave più grande del mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2009, 12:43     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


Oasis of the Seas



La nave più grande del mondo

Uno sguardo alla Nave da Crociera
più Grande del Mondo: la nuova ammiraglia
della Royal Caribbean Cruise Line.
A bordo tante persone quanto un intero paese,
ma con servizi e attrazioni di una grande città.




Si chiama Oasis of the Seas, è il più grande transatlantico mai costruito.
La nave, della compagnia americana Royal Caribbean, più grande del Titanic, con una stazza lorda di 220mila tonnellate, è dotata di più attrazioni di una città media di provincia. Tanto è vero che ci sono perfino sette quartieri.
Costata 900 milioni di euro, può ospitare 6.360 passeggeri e 2.000 membri d’equipaggio.



Uno dei tipici "Loft" destinati ai passeggeri ... ^_^


Il varo ufficiale è avvenuto il 22 novembre 2008.





La nave ha preso il largo per la prima volta il 30 Ottobre di quest'anno sul Mar Baltico, dalla Finlandia, per raggiungere la costa occidentale degli Stati Uniti, dove ha imbarcato i primi passeggeri per una crociera ad Haiti.

Dotata di 16 ponti, lunga 360 metri e larga 47 l’Oasis of the Seas ha attrazioni mai viste su una nave: una piscina con le onde per fare surf, un campo da golf, un muro per l’arrampicata, una pista da pattinaggio.

Per i meno sportivi, ci sono una spiaggia, un parco – chiamato ambiziosamente come il polmone verde di New York, Central Park – un teatro, un’area per passeggiare e fare shopping costruita come se fosse il centro di una piccola città.

Royal Caribbean l’ha definita “la nave più innovativa e originale costruita finora, dove le zone del divertimento sono dei piccoli villaggi nel mare”.





Da alcuni già definita l'ottava meraviglia del mondo, la Oasis of the Seas è stata costruita nei cantieri Finlandesi della AKER ed è costata all'americana Royal Caribbean, oggi seconda soltanto alla Gruppo Carnival nel settore delle Crociere, 1 miliardo e 242 milioni di dollari americani.




Scorcio serale del "Boardwalk"



Impressionante è anche la stazza della nave dei record:ben 220 tonnellate. :woot:





Le crociere per i primi fortunati passeggeri sono iniziate a partire dal 12 dicembre 2009 e per la fine di quest'anno consentirà di festeggiare un capodanno davvero esclusivo solcando il Mar dei Caraibi.



Le aree della nave presentate, nell'evento newyorkese del 17 giugno 2008, con l'ausilio di rendering in computer-graphics sono 3 delle 7 previste: Central Park, Boardwal e Royal Promenade.
- Central Park: Nel rispetto dell'evocativo nome scelto, sarà un vero e proprio parco con spazi per la lettura e curati giardini, ma con una peculiarità una vista sull'oceano, oltre a Caffè e Ristoranti;



Un rendering del "Central Park" della Oasis of the Seas



- Boardwalk: Aree pubbliche e da passeggio, Caffè, Ristoranti e, a dire della Royal Caribbean, davvero molto molto altro con l'anfiteatro "Aquatheater" e l'incessante proposta di attività per l'intrattenimento per tutte le età e adatte anche alle famiglie, decisamente suggestiva la disposizione dei balconcini delle cabine che vi si affacciano;



- Royal Promenade: Vetrina di marchi di Lusso, che con ogni probabilità, anche alla luce delle numerose richieste già pervenute alla Royal Caribbean, faranno a gara per assicurarsi spazi dove esporre la propria griffe, con ambienti che cambieranno atmosfera durante l'arco della giornata dal relax mattutino alla frizzante festosità degli spettacoli serali passando un pomeriggi all'insegna di attività ricreative e dello shopping.




La Royal Promenade!!



Nelle rappresentazioni grafiche spiccano tra l'altro vere e proprie "Pareti da Free Climbing" che offriranno ai più avventurosi emozioni da scalta in roccia nel bel mezzo dell'Oceano, il Maestoso "Aquatheater" immenso teatro realizzato sulla poppa della nave a sblazo sull'oceano ed ancora il particolare design delle cabine, che si presentano come vere e proprie suite che nulla hanno da invidiare ai rinomati loft dei più esclusivi villaggi maldiviani.



L'Aquatheater!!



Una delle attrazioni da provare subito, una volta arrivati a bordo, è senz'altro la "Zip-Line": ovvero l'attraversamento di tutta la "Boardwalk" scorrendo lunga una fune sospesa nel vuoto al di sopra del 16° ponte della nave!!!




La realizzazione della "OASIS of the SEAS" è degnamente rappresentata dallo slogan scelto dalla Royal Caribbean per l'occasione "We build Incredible" (Noi costruiamo l'incredibile).


 
Contacts  Top
0 replies since 26/12/2009, 12:43   3606 views
  Share