Il Forum delle Muse

Kataklò, Libera danza in libero corpo

« Older   Newer »
  Share  
Andbeat
view post Posted on 26/2/2009, 16:13     +1   -1




Kataklò



Libera danza in libero corpo





Lo spettacolo con la regia
di Davide Rampello
con l'apertura del portone
monumentale
chiuso dal 1840



Spettacolo Kataklò Parte 2

I "Kataklò", dal greco "danzo e mi contorco" (più o meno) fanno un'esplicita allusione alla loro qualità di movimento.






CARS - Formula 1
foto di Alessia Mazza





Danzatori, sospesi in equilibrio tra danza, sport e poesia.
Kataklò nasce con questa filosofia, la commistione tra diverse discipline spettacolari, stupendo ed emozionando da più di dieci anni il pubblico.






PODIUM - Tripodio
foto di Alessandro Panigada

Nata dall'intuizione e dalla creatività di Giulia Staccioli, la compagnia Kataklò ha reinventato l'immaginario dell'atletica e del teatro, scambiandone le visioni ed ampliandone i linguaggi.


È la prima compagnia italiana che sperimenta, come ricerca espressiva, la fusione tra la gestualità della danza e la forza della ginnastica.


La compagnia, affermatasi a livello internazionale, ha all'attivo quattro produzioni originali, rappresentate in tutto il mondo, ed una consolidata esperienza nella creazione di eventi esclusivi, dalle Olimpiadi di Torino 2006 al capodanno di Hong Kong, dai grandi festival europei, alla rappresentanza della danza italiana all'estero.




ROW - Down the river - foto di Piero Tauro



Camaleontici, dinamici ed emozionanti, gli scenari creati dalla compagnia sono sempre diversi ed unici, capaci di plasmarsi nei diversi contesti con la passione del professionismo e l'impulso dell'immaginazione. Affascinando.




SWIM - Sincro - foto di Alessia Mazza



La celebre compagnia italiana, quest'anno dopo il debutto il 7 febbraio al Teatro Puccini di Firenze concluderà una lunga tournée nazionale il 10 maggio a Milano.




:saluto:

 
Top
0 replies since 26/2/2009, 16:13   171 views
  Share