Il Forum delle Muse

Grande Fratello Village 2009, Dalla Tv alle Piazze?

« Older   Newer »
  Share  
Andbeat
view post Posted on 8/2/2009, 15:49     +1   -1




Grande Fratello Village 2009

image

Dalla Tv alle Piazze?


Non ce ne liberiamo più.
Quando anche gli autori
del primo reality apparso in tv
si erano resi conto che non funzionava
più in tv, o almeno non più come prima,
la casa proprietaria del format,
la Endemol, sta pensando di
spostare la produzione dalla tv
alle piazze d'Italia... :azz:




Non bastassero le trasmissioni su Canale 5 e i canali dedicati su Mediaset Premium e Sky, il "Grande Fratello" ora sbarca in piazza. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi a fine maggio diventerà un circo itinerante che toccherà prima le località turistiche e in autunno le grandi città.




Il Grande Fratello in onda pure sul cellulare? :blink:



image

L'idea di Endemol, proprietaria del format, è di sperimentare in Italia il tour che poi, se andrà bene, potrebbe essere replicato all'estero. Un villaggio di 10 mila metri quadri, al centro della quale ci sarà una casa come quella che ospita i concorrenti della nona edizione: tutta a vetri, così che gli spettatori, per 5 euro d'ingresso, come all'acquario, potranno vedere da giovedì alla domenica i partecipanti reclutati per le mini edizioni locali e live del "Grande Fratello".




Subito a comprarsi le magliette del Grande fratello... :lol:



image

In più, nelle 26 tappe, ci sarà il casting per l'edizione televisiva 2010. Il resto della cittadella offre ristoranti, discoteche, stand degli sponsor. A ognuno sarà abbinato uno dei personaggi dello show: Ascanio spiegherà il golf, Jonathan parlerà di moda: possibili lunghe code al corner della superdotata Cristina. :rofl:


Gli sfigati circhi di periferia ce la faranno a reggere la concorrenza di simili spettacoli? :boh:





 
Top
Andbeat
view post Posted on 10/2/2009, 10:49     +1   -1




Va in onda il Gf, Mentana: «Mi dimetto»




Mediaset accetta le dimissioni di Mentana e sospende Matrix
Il conduttore di Matrix: «Il palinsesto non è cambiato, me ne vado. Non esiste solo l'audience»
Il giornalista annuncia di dimettersi e mediaset accetta...



image

Terremoto a Mediaset per la morte di Eluana Englaro. Enrico Mentana annuncia che martedì rassegnerà le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset per protesta contro la decisione della rete che, «di fronte a un dramma che scuote il Paese intero, ha deciso di non cambiare di una virgola la sua programmazione di stasera su Canale 5, nonostante sia il Tg5 sia Matrix fossero pronti a aprire finestre informative sulla morte di Eluana». Lo ha riferito lo stesso Mentana in una nota diffusa mentre su Canale 5 stava iniziando una nuova puntata del Grande Fratello.

Prima ancora che le dimissioni, come ha detto lo stesso Mentana, fossero formalizzate martedì mattina, sono state accettate dal direttore generale informazione di Mediaset, Mauro Crippa.

«Non è così - ha detto Mentana - che si fa informazione su una grande rete nazionale. Non esiste solo l'audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Stasera su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello. A mezzanotte, se va bene, si parlerà di Eluana a Matrix. Andremo in onda comunque, per dovere di informare. Domani però - conclude - rassegnerò le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset, per un altro dovere, quello di coerenza».

Crippa prende infatti atto delle dimissioni di Mentana, ma sottolinea anche che Mediaset ha seguito gli sviluppi del caso Englaro con una lunga diretta del Tg4 di Emilio Fede e con una finestra informativa di Studio Aperto su Italia 1. Crippa ha annunciato che dopo il Grande Fratello ci sarà spazio per uno speciale del Tg5 sulla vicenda e quindi Matrix non andrà in onda. «Mentana è un giornalista di grande esperienza che conosce bene le regole della tv commerciale che gli hanno consentito e gli consentono di lavorare in piena libertà e autonomia editoriale. Colpisce che non abbia avuto nessuna menzione la lunga e impeccabile diretta di Fede su Retequattro e la finestra delle 23,35 di Studio Aperto. Siamo infatti un sistema a tre reti e credo che non si debba mai dimenticare che il pubblico ha esigenze diverse, come dimostra peraltro la programmazione della nostra concorrenza».




fonte: corriere.it

 
Top
1 replies since 8/2/2009, 15:49   543 views
  Share