Il Forum delle Muse

OBAMA SUI FUMETTI: SALVATO DA SPIDERMAN!

« Older   Newer »
  Share  
tooms87
view post Posted on 9/1/2009, 16:46     +1   -1




OBAMA APPARIRA' SUI FUMETTI DI SPIDERMAN!



image


di Claudia Parsons e Karina Huber



NEW YORK (Reuters) - Barack Obama avrà bisogno dell'Uomo ragno quando salirà in carica il mese prossimo come presidente degli Usa, almeno secondo Marvel Comics, che lo metterà in copertina del suo prossimo fumetto.


L'edizione speciale del fumetto settimanale "Spider-Man" prevede una storia di sei pagine in cui il super-eroe salva la situazione quando un impostore cerca di prendere il posto di Obama come presidente, e si prevede che andrà a ruba nelle edicole il prossimo mercoledì.

Il capo redattore di Marvel, Joe Quesada, ha raccontato che l'idea per l'edizione di "L'Uomo Ragno incontra il presidente!" è nata da uno dei discorsi campagna elettorale di Obama, in cui venivano elencate10 cose poco risapute del democratico che sarebbe diventato il primo presidente nero degli Usa.

"Proprio in cima alla lista c'era scritto che colleziona fumetti di Spider-Man", ha detto Quesada a Reuters.

"Sono stato inondato da tonnellate di e-mail di fan che chiedevano se l'avessi letto", ha continuato Quesada. "Ero sbalordito, decisamente sbalordito quando ho realizzato che il futuro capo dello stato avrebbe avuto bisogno di Spider-Man".

L'entusiasmo per l'elezione di Obama ha già fatto esplodere la mania di tenere dei ricordi, dai poster alla prima pagina dei quotidiani del 5 novembre che annunciavano la sua vittoria. L'edizione speciale di Spider-Man probabilmente diventerà da subito un pezzo da collezione, con Obama sorridente in copertina, con il pollice in su in segno di approvazione.

Spider-Man sarà appeso a testa in giù dietro di lui, mentre gli sussurra all'orecchio: "Hey, se tu sei sulla mia copertina, io posso essere sulle banconote da un dollaro?"

La storia è ambientata a Washington il 20 gennaio, quando l'alter ego di Spider-Man, Peter Parker, viene incaricato come fotografo per il giorno dell'insediamento del presidente.

Quesada non ha voluto rivelare quante copie dell'edizione speciale saranno stampate, ma ha detto che probabilmente saranno poco di più del solito. "Spider-Man si vende sempre, in modo piuttosto regolare", ha spiegato.

Quesada ha detto che dato che le storie sono ambientate nel mondo reale, c'è una lunga serie di presidenti comparsi nel fumetto di Spider-Man, da Franklin D. Roosvelt a George W. Bush, che è apparso in diverse occasioni. Ma Obama avrà questo onore prima degli altri perché ha detto di essere un fan.

Obama in agosto aveva detto alla rivista Entertainment Weekly che i suoi super-eroi preferiti sono Spider-Man e Batman, perché hanno delle "inquietudini interiori" (per saperne di più anche Corriere della sera).

Quesada ha una sua teoria: "Credo che la ragione per cui Obama è un grande fan di Spider-Man abbia a che fare con il suo mantra ... che da un grande potere derivano grandi responsabilità", ha detto.

"Come presidente degli Stati Uniti, penso che sia qualcosa che sperimenterà sulla sua pelle".





PER SAPERNE DI PIU - Non è la prima volta che i fumetti incontrano la politica e l'attualità. Per ricordare la tragedia dell'11 settembre infatti, J.Romita Junior sfornò uno degli albi più belli dell'Uomo Ragno, in marvel mega 36. La copertina completamente nera segnava il lutto americano, mentre all'interno delle pagine veniva descritta la tragedia dagli occhi di Spiderman, per la prima volta impotente di fronte a tanta violenza! Il fumetto è un capolavoro ormai introvabile. Eccone alcune immagini:



image



image



Edited by tooms87 - 12/1/2009, 14:01
 
Top
0 replies since 9/1/2009, 16:39   194 views
  Share