Il Forum delle Muse

Lettere (e cartoline) da Barcellona, Liberamente Ispirate da "Il gioco dell'angelo"

« Older   Newer »
  Share  
Maria Teresa Mosna
view post Posted on 2/1/2009, 20:22     +1   -1




Lettere (e cartoline) da Barcellona

image

Liberamente Ispirate da "Il gioco dell'angelo"



image

"In una Barcellona antecedente ai tormenti della Guerra Civile ma già ferita dai fumi e dalle tensioni sociali emananti dalle industrie che la circondano, David Martin è cresciuto con un sogno: diventare uno scrittore.

I suoi inizi tuttavia non sono affatto gloriosi, e dopo un'infanzia colma di durezze l'unica occupazione che riuscirà a trovare, in qualche modo correlata alla sua passione divorante, è quella di impiegato presso un modesto quotidiano, La Voce dell'Industria".....




image

Una piccola introduzione del nuovo romanzo di Carlos Ruiz Zafon "Il gioco dell'angelo", sto leggendolo e sono stregata dalle vicende e dal modo in cui l'autore riesce a trascinarmi nel suo racconto. La vicenda è ambientata nella tumultuosa Barcellona degli anni venti, il protagonista un giovane che sogna di diventare uno scrittore.

Chi avrà letto "L'ombra del vento" precedente romanzo dell'autore, si ritroverà nelle vie della città dell'epoca e nel Cimitero dei Libri Dimenticati.
Carlos Ruiz Zafon ha iniziato la sua carriera di scrittore nel 1993 con una serie di libri per bambini.
Il suo primo romanzo " L'ombra del vento" è stato pubblicato nel 2004 da Mondadori.






image
Un romanzo come questo potrebbe essere un punto d'incontro per scambiarsi opinioni, critiche e magari consigli di lettura!!!

:saluto:
 
Top
Maria Teresa Mosna
view post Posted on 10/1/2009, 11:22     +1   -1




:B):
Ho terminato il romanzo, lunghissimo e appassionante, un pò troppo "fantasioso" e in alcuni punti anche un pò angosciante! image
In ogni caso una bella lettura e scrittura che mi ha fatto ritornare il desiderio di ritornare in questa splndida città!
image
 
Top
Andbeat
view post Posted on 10/1/2009, 13:10     +1   -1




Ti consiglio un libro ricevuto in regalo a Natale che ho appena finito di leggere ... ;)




image


NAHAI GINA B.
SOGNI DI PIOGGIA

Genere: Libri
Editore: MONDADORI
Numero di pagine: 268
Prezzo: non si dice... ;)


Non è mia abitudine parlare di un libro, giacché di solito mi limito a dire mi è piaciuto o meno per non influenzare la lettura di altri...

Posso fare un semplice accenno su quello che mi è piaciuto: ovvero la descrizione di una città, Teheran, prima dell'avvento dell'ayatollah, quando cioè regnava lo scià Reza Palhevi e la condizione degli ebrei del ghetto di quella città, prima che l'islamismo diventasse religione di stato...

Per quanto riguarda la protagonista della vicenda, Yaas, non anticipo nulla tranne che il fatto che sia una donna che racconta le vicende di un'altra: quelle della madre, Bahar, giovane ebrea andata in sposa ad un iraniano, dimentico delle sue origini ebree e fin troppo "occidentalizzato"...

Poi basta. Buona lettura!!




:reeading:

 
Top
2 replies since 2/1/2009, 20:22   657 views
  Share