Il Forum delle Muse

Ladytron, Nostalgie Electro-Pop

« Older   Newer »
  Share  
Andbeat
view post Posted on 1/9/2008, 21:39     +1   -1




image


image

Nostalgie Electro-Pop





image

Se l'electro-pop è un genere che andava per la maggiore negli anni Ottanta, rivisitato con la dovuta accortezza può ancora riservare delle piacevoli sorprese: è il caso di "Velocifero", il nuovo album dei Ladytron.



Il gruppo di quattro componenti capitanato dal duo, Helen Marnie e Mira Aroyo, è arrivato al quarto lavoro in studio e si è avvalso della produzione di un italiano, Alessandro Cortini, già membro dei Nine Inch Nails.



Ascoltando le voci delicate e un po' fredde delle due ragazze (una delle quali, Mira, nativa di Sofia, canta talvolta in bulgaro e ha un PhD in genetica molecolare a Oxford) non si può fare a meno di ripensare ai Lush, band dell'epoca degli anni Ottanta anch'essa con due voci femminili.



Eppure la musica dei Ladytron è originale: queste influenze non impediscono loro di trovare una voce propria. Le atmosfere, pur essendo radio-friendly, sanno anche di intelligenza artificiale.

Assomigliano a due bei cyborg, Helen e Mira, ed è questo il loro fascino. Chi ama il calore del folk dovrebbe tenersi alla larga mille miglia da questo disco: ma la base della ricetta, motivi orecchiabili e produzione lussuosa, lo rendono una leccornia.


:saluto:

Edited by Andbeat - 1/9/2008, 23:53
 
Top
Andbeat
view post Posted on 1/9/2008, 22:57     +1   -1





Non facciamoci mancare nulla e presentiamo quello che potrebbe essere un futuro cavallo di battaglia dei Ladytron.



Il video a sinistra è "Runaway"








Ma potevano andar bene anche...





image



image













 
Top
1 replies since 1/9/2008, 21:26   499 views
  Share