Il Forum delle Muse

MBS PRESENTS: "CONTATTO!", CAPITOLO I - ULTIMATE VIGILANTES FILES

« Older   Newer »
  Share  
tooms87
view post Posted on 13/8/2008, 14:14     +1   -1




M.B.S.

P r e s e n t s :
CONTATTO!
“cronache di guerra…”



Capitolo I - Ultimates Vigilantes Files
“Ascoltate, il mondo ha bisogno dei Vigilantes!”



image



Russia, Siberia regione di Kraj di Krasnojarsk 50 km dal fiume Tunguska, h 04:30 – una fredda notte russa. Tundra e sterpaglie. Neve e nuvole. Stelle e…luci. In mezzo al deserto, quella notte, in quel cielo, una cascina sulla cima di una collinetta. Sullo sfondo le montagne blu illuminate dalla fioca luce purpurea della Luna. Erano 50 anni che Katrina e Alex abitavano lì, la donna c’era anche nata. Facevano i contadini e gli inverni da quelle parti potevano essere molto duri. Si poteva restare isolati lassù per giorni, per settimane! La donna sul letto sentì i passi del marito mentre questi indossava gli stivali, prendeva il fucile e faceva capolino dall’uscio della porta che dava sul piccolo porticato in legno di frassino. Il cielo stellato interrotto qua e là dalle nuvole, la luna sullo sfondo, un leggero venticello freddo e secco. Tutto faceva cornice a una notte relativamente tranquilla che si concludeva lasciando il posto a una mattinata tiepida e altrettanto sorda di emozioni. Ma la stagione della caccia era nel vivo e la selvaggina già scarseggiava, proprio come le provviste lassù in quel deserto, su quella collinetta, in quelle fredde notti…


image


Poi d’un tratto l’uomo notò qualcosa nel cielo…una luce fioca si muoveva sulla montagna disegnando cerchi tra le stelle…Il vecchio incuriosito vide poi scomparire queste luci e così si accese una sigaretta e accompagnò al collo la borsa di pezza con dentro qualche munizione e un coltellaccio da campagna. Guardando l’orizzonte, poi, il suo orecchio notò nell’oscurità sorda e silenziosa una strana vibrazione che sembrava attraversare la boscaglia e i cespugli più vicini…l’aria fioca si fece densa e la temperatura sembrò aumentare sensibilmente. L’uomo preoccupato solo per un attimo, notò poi i primi raggi del sole lontani come lingue di fuoco che iniziavano a intravedersi e a illuminare le sue rughe. Ciononostante il buio era ancora vivido, opaco, costante e pieno dei colori della notte. Le stelle erano ancora visibili in cielo…erano visibili anche delle stelle comete che il cacciatore vide in lontananza alte nel cielo disegnare solchi e tagli. Per la verità più di qualche stella cometa, una vera e propria pioggia. Bizzarro certo, ma da quelle parti giravano strane voci da tempo, e la gente del luogo, spaesata e costretta a isolarsi e a vivere isolata, ci aveva fatto l’abitudine. Non aveva paura, ma rispetto e forse timore. Lassù il tempo di pensare era poco e quello per lavorare era molto! L’uomo si voltò per assicurarsi che la porta fosse ben chiusa (da quelle parti le volpi erano curiose e si spingevano sino all’interno delle case in cerca di cibo!) poi d’un tratto alle sue spalle sentì un calore quasi familiare, e un fragore interruppe la quiete mattutina. Lì tra la notte e la mattina di una qualunque giornata invernale l’abitudine fu misteriosamente interrotta da una forza sconosciuta. Voltatosi l’uomo fu accecato da un bagliore giallo-biancastro che a poco a poco illuminò tutta la radura da dietro le montagne sino su in cielo! Poi uno scossone preceduto da un boato fece inarcare gli alberi lì vicino, e persino la vecchia cascina di campagna…un’onda di pura energia esplosiva seguì quel fenomeno rapido e inspiegabile: il cacciatore fu balzato in aria dentro la casa.


image



La porta da poco chiusa si spalancò visto l’immane forza esplosiva! Il tutto si concluse con una lenta dissolvenza di luce e dall’ennesima ondata di calore, un vento caldo, che bruciava i vestiti, la pelle esposta, i capelli e i tessuti vari…

Poi tutto finì. La luce si dissolse, qualche stella cadente fece la sua comparsa e poi tutto tornò alla normalità. Lì in quel deserto, su quella collina, quella mattina, la notte, scomparendo, fu devastante!

image


Meno 7 giorni 11 ore e 47 minuti al CONTATTO. Russia Siberia centrale insediamento di Bajkit sul fiume Tunguska, 8 ore dopo – “mmm…insomma questo tizio avrebbe svegliato la moglie gridando: gli spiriti! Gli spiriti della foresta sono tornati!...cosa si fumano da queste parti?!”
“ehi Gift, fa il tuo lavoro, trova tutto quello che sai su Tunguska e su questa regione, dobbiamo studiare un piano.”
Il Twin Jet atterrato da poco nei pressi dell’insediamento di pescatori di Bajkit, accoglieva James Gift e il resto della squadra…la notizia del fenomeno paranormale era arrivata in poche ore all’orecchio di Stan Acute che si agitava su e giù per la rampa dell’aereo: -
“ok signori, questo è il piano: 24 ore fa Silver Surfer arriva sulla Terra, poche ore dopo dall’altra parte del mondo, in questa regione desertica succede il casino. Dobbiamo capire cosa è successo e se il mio istinto non è invecchiato, qui si muove qualcosa di grosso e se riusciamo a scoprirlo potremo aiutare l’MBS a sconfiggere Silver Surfer. Come se non bastasse dobbiamo scoprire se questo evento è connesso al maremoto avvertito al largo della Groenlandia. Adesso ci divideremo. Hess tu resta in città e fai qualche domanda in giro, vedi di scoprire qualcosa ma sii discreto. Io e Giorgia risaliremo il fiume e andremo sul posto per un sopralluogo, Alex resta con James e vedete cosa riuscite a raccogliere su Tunguska. Ci aggiorniamo con la radiotrasmittente. Abbiamo poco tempo, pochissimo. Muoviamoci! Vigilantes, in azione!”

“sapevo che lo avrebbe detto! Acute si eccita pronunciando quelle parole…ehi come hai detto che ti chiami? Alex? Sembri un tipo sveglio: la ragazza se la fa col capo e?”

“ehi amico non so proprio niente io! So solo che voglio tornarmene a casa il prima possibile! Fa un freddo assurdo quassù! Muoviti con quel computer e vedi di scovare qualcosa!”


image



“ehi ehi non ti scaldare…aspetta…ho trovato qualcosa! Si questo è interessante…archivio segreto KGEB ex URSS 1908, ritrovamento di un oggetto bioluminescente sferico altamente classificato. Questo è più che top secret amico!”

“sei entrato in un archivio segreto sovietico?!”

“non abbiamo tempo per le stronzate diplomatiche che Acute potrebbe comunque assicurarci. Questa è la via più breve. Corrisponde più o meno agli archivi federali negli Stati Uniti…tutto catalogato, materiale strettamente top secret dalla Rivoluzione Industriale a oggi…150 anni di storia fratello, un po’ come abbonarsi a History Channel!”

image


“non ho la tv via cavo…”

“patetico! …non stare lì impalato, passami il com link che chiamiamo Mister -progetto salva il mondo!-”

Nel frattempo al Porto di Bajtik – “ok risaliremo il fiume con questa imbarcazione, il vecchio accusava i sintomi da avvelenamento radioattivo. Noi ci manterremo a debita distanza ma abbiamo le tute, avvicinarsi con il jet sarebbe stato rischioso visto le potenti ondate elettromagnetiche che attraversano la zona”

“perché hai scelto me?”

“arrivi subito al sodo eh bambola? Non ti fare venire strani pensieri tipo – gita romantica in gondola – sei l’unica che parla i dialetti del posto…mi servivi qui con me come interprete”

“non avevo dubbi sul fatto che avessi bisogno di me anche solo per cercare un ristorante, sei troppo scontato Stanley…”


La ricetrasmittente vibrò il segnale era disturbato così Acute passò la linea sul comunicatore video-satellitare, la faccia di James Gift era abbastanza seriosa: - “Capo ho qualcosa per te…”


image



5 minuti prima a Bajtik, mercato ittico – Hess come un’ombra attraversava le fredde strade gelate della cittadina russa, osservando tra le bancarelle, la mercanzia che ogni mattina si vendeva e che garantiva da vivere ai molti pescatori del luogo. Quella tarda mattinata però era diversa.

image



Sui banconi umidi in alluminio si vedevano pochi pesci, e vista l’ora, l’una in punto, poteva sembrare normale: che le vendite si facevano la mattina presto…i pesci restanti, quasi tutti fetidi ormai, erano salmoni, gamberi, sardine, granchi di fiume, ma tutti avevano in comune il fatto che fossero orrendamente mutilati o bruciati. A molti le pinne cadevano a pezzi e le squame erano staccate, scivolate sul freddo bancone…

image



Hess che qualche parola di russo la conosceva (visto il suo passato come Ministro degli Esteri nel Reich) chiese a un pescatore lì vicino cosa stesse accadendo, questi in russo gli rispose: “Grande Luce” (большой свет).
Hess gli chiese se lui avesse visto di persona l’esplosione quella notte o chi per lui. Il pescatore gli disse che effettivamente lui non l’aveva vista da lì, ma sapeva di contadini che sulle montagne avevano visto e sentito strane cose…gli disse anche che non era stato l’unico a chiedere se vi fossero altre persone sulle montagne a Tunguska…Hess si fece descrivere l’uomo che poche ore prima di lui aveva chiesto informazioni su quella zona desertica nei pressi del sito dell’esplosione di luce e che risalendo il fiume era scomparso senza lasciare traccia!

image



Fiume alto, Tunguska pietrosa a 5 miglia da Bajtik – “Dunque la misteriosa esplosione di un meteorite nel 1908 ha messo all’aperto uno dei siti di cui parlava Destino…aveva ragione, ci sono più sfere di pura energia cosmica. Rimuoverle è pericoloso. Una spedizione russa ci riuscì ma non fece in tempo a tornare, morirono tutti , la zona fu classificata come radioattiva, i pesci morivano, gli uomini del posto si ammalavano, gli inverni erano ancora più freddi e secondo le fonti di James, questa sfera è stata riposta lì in quel luogo, nascosta successivamente all’impatto dell’asteroide. Solo alcuni uomini del KGEB sapevano dove fosse…quell’esplosione di ieri allora…cosa può voler significare?!”

“quest’uomo è spaventato Stan, è un allevatore di caviale, non sa di cosa stiamo parlando ma è come se ha visto un fantasma…mi stava raccontando di sua nonna, di come morì. Forse leucemia. Il governo sovietico allora sterilizzò la zona contaminata perimetrandola. Furono piantati nuovi ceppi di alberi, furono introdotti pesci e animali, tonnellate di terra seppellirono il suolo radioattivo. Ciò non bastò la gente continuava a morire ma alcune generazioni sopravvissero sino a oggi…quella coppia ad esempio…”

Il telefono satellitare vibrò nuovamente. Un messaggio stavolta, era Hess: - nuove informazioni raccolte, non è sicuro qui, non siamo soli, dobbiamo incontrarci – il messaggio sapeva di telegramma ma Hauptamann era fatto a modo suo, e con la tecnologia moderna non andava a genio! “Hess deve aver scoperto qualcosa di grosso. Ha mandato al Twin Jet i risultati del tessuto dei salmoni pescati questa mattina, altamente radioattivi…”

“perfetto, salmone affumicato in arrivo…!”

“ehi a te piaceva il salmone!”

“Staaan, tante cose ora non mi piacciono più…”

20 minuti dopo sul Twin Jet a Bajtik – “ok secondo i dati inviateci dalla Trebeskij potremmo raggiungerli a 6 miglia da qui sul fiume. Da lì in poi la tempesta elettromagnetica disturberebbe troppo i sistemi propulsivi del Twin Jet

“tanta tecnologia per cosa?! Voi americani e i vostri stupidi forni a microonde…”

“ehi capitano io lo so che eri un nazista! Fa volare questo affare e porta i nostri culi al punto di ritrovo sulla mappa”

Hess e Gift continuarono a punzecchiarsi per il resto del breve viaggio mentre Alex Von Ladfield guardava dei programmi sportivi sulla tv satellitare…tra breve avrebbero messo da parte le ostilità e le differenze culturali perché avrebbero capito il motivo per cui persone così diverse ma così speciali, si trovavano insieme in quell’angolo sperduto del mondo…Acute lo sapeva bene, a Roma era stato chiaro…

image



CA 24 ore prima: Roma, Montecitorio sala commissione affari costituzionali, h 14:30 (8 giorni al CONTATTO) – il mondo ha bisogno dei Vigilantes…continuava a ripeterselo in testa Acute, stava aspettando da qualche ora l’arrivo degli altri membri della squadra. Avrebbero accettato la sua offerta? Nessuna sicurezza ma di sicuro sarebbero stati ad ascoltarlo, altrimenti perché lasciare casa e famiglia per accettare l’invito di un semisconosciuto. Acute sapeva di poter contare su questo. Essere ascoltato per lui era un vantaggio. Poteva farlo diventare. Oltretutto il tempo era tiranno, come sempre in quel periodo, e la conferenza stampa delle 17 era un altro pensiero nella sua testa…
Finalmente entrarono insieme Giorgia Trebesckji e James Gift. Con aria indaffarata e poco distesa furono scortate nella sala dallo stesso Hess. “Bene, lasciate che mi presenti: sono Stanley Acute, presidente del F.I.S.C., eurodeputato, capo della Polizia FISC e coordinatore dell’M.B.S. le mie credenziali, sono le vostre. Siete stati scelti per le vostre qualità e le vostre specialità. Le vostre esperienze, le vostre vite sono state attentamente studiate e vagliate da un gruppo di specialisti e… da me, ovviamente.”

Nella stanza l’aria si fece pesante. Fu allora che entrò Alexander Von Ladfield, il giovane campione di calcio che aveva sconfitto Destino e salvato il mondo.


image



“oh scusate, devo aver interrotto qualcosa…”

“oh no Alex! Arrivi giusto in tempo! Entra pure! Accomodati…”

Il ragazzo si sedette. A quel punto Acute fece un segno con la mano e le guardie del FISC che finora erano rimaste nella stanza uscirono. Restavano dentro i 5 personaggi speciali…le poltrone della sala erano tutte vuote…finalmente l’atmosfera si rilassò per un attimo e Acute riprese: “il ragazzo è The Soccer, essendo minorenne ed avendo già un contratto con un noto clubs europeo, lui ci seguirà nelle missioni sotto l’occhio attento del padre. Tra l’altro deve anche tenersi allenato e per questo all’interno della squadra seguirà un programma speciale detto Pistorius…”

“ehi calma! Quale squadra?! Questo passaggio me lo sono perso!”


“si James, hai sentito benissimo. Siamo qui in questa stanza, per mettere su una squadra speciale operativa. In questo momento ci sono 43 conflitti nel globo. Abbiamo il potere, la tecnologia, le armi, le strategie e l’intelligence necessaria per crearne di nuovi o seppellirne a piacimento di vecchi. Ma non voglio spaventarvi. I nostri intenti sono molto meno convenzionali e prosaici di quanto si possa credere! “

“cosa dovremmo fare e perché siamo qui?”

“ottima domanda Giorgia, i tempi sono stretti e bisogna ottimizzarli al meglio. Nessuno di noi ha dei poteri sovraumani e questo ci svincolerà da molti protocolli militari previsti per il sorgere di squadre superumane. Per noi sarà molto più facile mobilitarci, armarci e spostarci. E qui arrivo al punto. Noi avremo molte libertà, non solo economiche e politiche. Coordineremo la nuova polizia speciale del FISC, una sorta di miniesercito segreto pronto a intervenire in gravi conflitti mondiali che mettano a rischio civili innocenti. Il progetto è nato dopo la prima distruzione di Manhattan ad opera di Hulk.

image



Ma non finisce qui…ognuno di noi qui ha una caratteristica che l’altro non ha. Insieme saremo più forti che singolarmente ma dovremo imparare a conoscerci e rispettarci. Di Alex vi ho già accennato…Hess è un uomo longevo geneticamente modificato con notevoli abilità militari e di pilota. Io sono uno stratega militare e politico, Giorgia è un’incredibile investigatrice e agente scelto dell’F.B.I., Gift ha un supersenso ed è un esperto pirata informatico…”

“ehi piano con le accuse capo! Dov’è il mio avvocato?!”

“sono io il tuo avvocato qui James. Questo è territorio internazionale coperto da guarentigia diplomatica. Nessuno potrà incriminarti finchè starai sotto la mia ala.”

“ho capito, il boss sei tu, le leggi le fai tu…”

“detto così be…è piuttosto, illecito! Ma ci sono anni di trattative che spero un giorno di potervi illustrare. Non è stato facile credetemi. Noi saremo protetti perché assicureremo protezione al FISC e al mondo intero. Mentre i miei ragazzi hanno fermato Destino e salvato il mondo, Silver Surfer, un alieno potentissimo, è arrivato sulla Terra minacciando di distruggerla con l’aiuto di un certo Galactus entro 8 giorni.



image



Da quando la sfera di energia cosmica è stata riposta nella sede originaria sono iniziati strani fenomeni…delle misteriose esplosioni si sono verificate in diversi punti del globo. La più rilevante in mezzo al mare al largo della Groenlandia…dobbiamo scoprire che relazione c è tra queste e l’arrivo di Silver Surfer. Se è vero che mancano 8 giorni alla fine del mondo allora dobbiamo sbrigarci!”

“e cosa dovremmo fare esattamente noi?!”

“seguite le mie istruzioni. Ci sposteremo su un jet privato super-tecnologico. Gireremo il mondo, aiuteremo i super eroi e gli metteremo a disposizione tutte le nostre scoperte. Non hanno il tempo per indagare su certe cose da soli, sono impegnati nella battaglia con Silver Surfer. Allora ci state?... “
- Seguì una lunga pausa di riflessione, tutti abbassarono gli sguardi poi Acute si alzò e intimò a voce fiera e orgogliosa: -
Queste sono le vostre uniformi! Ragazzi il mondo ha bisogno di noi, il mondo ha bisogno dei Vigilantes!”…


image



Ora attuale, sul Twin Jet lungo il fiume Tunguska – “stiamo per atterrare, reggetevi” Gift prese il telecomando cambiando canale “ehi stavo guardando il notiziario dello sport!” sbottò Alex, poi James lo interruppe: - “un secondo ragazzo! Fammi vedere Mtv! A quest’ora c’è la classifica americana di trl!”
Le loro uniformi nere striate di arancio erano state personalizzate con dei ritocchi…

image



decisamente peculiari! Gift indossava un catenone in argento e oro mentre Alex aveva le sue scarpette lucide ai piedi e il suo numero stampato ovunque sulla tuta! I due si zittirono mente la tv trasmetteva lo speciale del telegiornale locale: - “interrompiamo le trasmissioni per comunicare la notizia di un esplosione a nord di Tunguska, questa notte, i testimoni sono ancora in prognosi riservata. È recente la voce secondo cui nell’insediamento di Bajtik Stan Acute stia conducendo delle indagini parallele alla polizia locale…ciò subito dopo la presentazione che ha colpito il mondo della sua squadra…”
Il televisore trasmise le immagini dell’ultima conferenza stampa di Acute in cui presentava i Vigilantes ai media…”il mondo ha bisogno dei Vigilantes…!”

“certo nome più originale non poteva trovarlo!”

“forse non c’era tempo neanche per l’immaginazione” ribatté Gift con ironia…nel frattempo l’aereo atterrava. Ad attenderli il battello con il pescatore, Acute, e Lady G

“ehi capo! Eri uno schianto in tv! Hai mai pensato a una carriera ad Hollywood? Ho qualche aggancio…”

Tutti si riunirono a monte del fiume, durante il tragitto ebbero modo di confrontare i propri dati come se fossero diari di guerra…il buon allevatore di caviale tornò a casa riscendendo il fiume. I Vigilantes freschi di nomina, invece, risalirono su il fiume e le montagne sino ad arrivare alla zona X. Sembrava una comune spedizione scientifica ma le precauzioni erano d’obbligo: muniti di attrezzi da perfetti alpinisti, tute antiradiazioni e strumenti del caso, i “fantastici 5” arrivarono in poche ore al luogo dell’impatto.

image



The Soccer era l’apri fila col suo passo, anticipò tutti di una quarantina di minuti. Se non altro ebbe il tempo di fare ricognizione su per la montagna e riscendere per registrare qualche dato e raccogliere del pietrisco contaminato. Acute si avvicinò ad Hess e gli disse con tono riflessivo: - “poco fa hai detto che un uomo, questa mattina, ha chiesto informazioni sul luogo del disastro, ma Gift ha scoperto le coordinate della sfera d’energia e distano circa 25 km da quel punto…che relazione c è tra i due siti? Quel tizio cosa andava cercando?”

“signore molto probabilmente quell’uomo aveva abbastanza informazioni tanto quanto noi…forse ha accesso ai nostri stessi dati essendo che ci ha anticipato non di molto…non sappiamo cosa vuole ma sappiamo cosa cerca…”

“eppure non poteva essere solo! Doveva essere organizzato…cosa sappiamo di lui?”

“be…ecco. Il tizio se ne va in giro su un camion senza rimorchio, colore blu e rosso. Inoltre non s’è mai fatto vedere in volto. Ha comunicato via telefono con l’informatore a cui sono risalito e poi quando si sono incontrati, questa mattina, non è mai sceso dal suo camion…”

image



“un camionista?! Dio mio! Cosa diavolo ci aspetta…” concluse con tono demotivato Acute, più che altro sapere che un qualunque camionista aveva anticipato la loro pista così faticosamente costruita, gli dava sui nervi! Insomma, lui aveva i soldi, la tecnologia, la squadra…ma sapere che un camionista sconosciuto e misterioso aveva fatto tutto questo e molto altro...non gli andava proprio giù!

Il gruppo poi si divise: Acute, Gift e Alex da un lato della montagna a recuperare la sfera energetica per visionarla mentre i restanti membri andarono sul luogo del disastro a studiare l’impatto. Si riunirono dopo due ore di lavoro.

“non c’era. Qualcuno ha preso la sfera. E stavolta non è stato Destino…qualcuno che sapeva già e che ci ha anticipato.”

“qualcuno che evidentemente era sul luogo dell’impatto la notte dell’esplosione stessa! Ho confrontato i dati Stan, e indovina un po’?!”

“dimmi Agente Trebeskji, cosa hai scoperto?” – a quella ipotesi Acute ansimava…

“abbiamo trovato delle impronte e rilevando il terreno su queste ho scoperto che corrisponde al terreno del sito da dove venite voi e da dove è stata rubata la sfera…”

“dunque stai cercando di dirmi che qualcosa era qui subito dopo l’esplosione e che poi si è fatta 10 miglia a piedi per rubare una potentissima sfera di energia cosmica per sparire nel nulla?!”

image



“qualcosa…o, qualcuno! Le impronte, lunghe 80 cm, non appartengono a un uomo, certo, neanche a un veicolo! Inoltre il terreno che ho esaminato era radioattivo come nell’epicentro dell’impatto e presentava frammenti di ghiaccio, come se venisse da dentro la meteora caduta…quella cosa che ha rubato la sfera potrebbe essere la stessa cosa che ha scatenato quell’esplosione…forse Silver Surfer non è l’unico alieno arrivato sulla Terra nelle ultime 48 ore…”

image



Acute impallidì a quella prospettiva. Non erano queste, le notizie che voleva portare ai supereroi a New York. Decisamente erano cattive notizie…ma qualcosa dentro di sé…quell’istinto da buon vecchio investigatore gli diceva che c’era dell’altro e doveva scoprirlo…

“bene. Questo tizio non ha dimostrato sinora di avere cattive intenzioni. Sappiamo di cosa va in cerca. Non sappiamo il perché. Ma possiamo anticipare lui stavolta. Scopriremo dove si trova la prossima sfera d’energia cosmica e lì lo troveremo! Mancano ancora 7 giorni all’arrivo di Galactus. Vigilantes, preparatevi al CONTATTO!



Edited by tooms87 - 17/8/2008, 16:24
 
Top
0 replies since 13/8/2008, 14:14   493 views
  Share