Il Forum delle Muse

Amori Grammaticalmente Scorretti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2011, 16:25     +1   -1
Avatar

Magazziniere delle Muse

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Augusta

Status:


Amori Grammaticalmente Scorretti


antotiamo
ma t'anto t'anto....

«Ho soffrito per te
ma ti perdonerebbi
ho soffrito per te
che ti hai prenduto me»



Così cantavano Cochi e Renato nel 1966 (da un testo scritto da Enzo Jannacci), e pareva sottolineare quel binomio di amore e scarsa grammatica che ancora si riscontra con facilità sui muri delle città e sulle bacheche dei social network.


Su Facebook sorgono gruppi con nomi come: «Scartare corteggiatori e potenziali amanti per gli errori grammaticali», dove molti (sono soprattutto ragazze) denunciano maldestri approcci a base di

«Questo amore immenzo x te» ...



questoammoreimmenzo



«Ciao bambolina scusa se ti o fatto sofrire».:rofl:



scusasetiofatto



Molto più recente è il gruppo «Amori grammaticalmente scorretti» che pubblica soprattutto foto di scritte su muri.

In un’ideale classifica ci sarebbe da mettere al primo posto «Ge tem» - che forse non è di comprensione immediata, ma quando ci si arriva scatena tutta la sua potenza (l’errore infatti sprigiona energia).



getem



Non è però semplice scegliere tra esempi come «Q’anto ti amo» (che a parere del curatore di questa pagina talmente memorabile da meritarsi il sotto-titolo) o «Vorrei baciarti sulle tue dolcissime l'abbra» o «Hai un bel didietro ma anche il d’avanti non è male» o «Hai fatto la ceretta? Anche al linguine?» o «Penso ha te» o ......

«Mara rimanerai sempre nel mio cuore»



mararimaneraisemprenelm
Non credo che "rimanerai" nel cuore delle Muse, però... :no no:



Tentazioni ermeneutiche, in direzione psicoanalitica, diventano irresistibili con «Mi ahi deluso», dove l’ausiliare si tramuta in una più efficace onomatopea del dolore... [/color]



miahideluso



O l’ancora più rivelatore «Mona Mour».



monamoura
Cos'è un nuovo epiteto per "Mourinho"???? :D



Ma di fronte a... «Adio pupa tio amato»...



adiopupatioamato
... non resta che arrendersi alla vastità dell'ignoranza dei moderni bardi graffitari.... :boh:



Ed a «Io x te muoro» è chiaro che non bisogna seguire la pista del significato.



iopertemuoro
Qui è l’espressione che nel passaggio dal pensiero alla scrittura fallisce proprio per la propria ambizione... :rolleyes:



Cerca di parlare in lingue solo orecchiate, magari da canzonette francesi o inglesi, aggiunge elementi grafici come apostrofi o emoticon, impreziosisce il lessico.



nonpossofarealmenodite
Uso alternativo della congiunzione "almeno".... <_<



Cade perché va in alto, troppo in alto. Almeno tre metri sopra il cielo, ma è meglio quattro, come dice l’ultima scritta: «perché a tre metri stanno molta gente»... :woot:



a3metristannomoltagente



Articolo Originale di
Stefano Bartezzaghi


Edited by filokalos - 3/11/2011, 21:47
 
Top
0 replies since 3/11/2011, 16:25   1133 views
  Share