Il Forum delle Muse

Equinozio d’Autunno 2011

« Older   Newer »
  Share  
claudiabailetti
view post Posted on 21/9/2011, 15:00     +1   +1   -1




0001tuj


Il 23 settembre alle ore 9:04 UTC
(Tempo coordinato universale)
il Sole attraverserà nel suo moto apparente
il punto d’intersezione tra l’eclittica
e l’equatore celeste:
tale istante rappresenta in astronomia
l’equinozio d’autunno,
con riferimento al nostro emisfero.
Dopo l’equinozio di autunno la durata del giorno
sarà minore di quella della notte,
proprio perché il percorso del sole
si sviluppa sotto l’equatore celeste.


Swiggle Swiggle



L’entrata del sole nei quattro segni cardinali di ariete, cancro, bilancia e capricorno corrispondono all’inizio delle stagioni, e dal punto di vista astrologico sono ingressi molto importanti che determinano l’andamento dei tre mesi successivi all’evento astronomico.



cartaastrale



Nel grafico eretto per il giorno dell’equinozio d’autunno, che spesso come quest’anno inizia il 23 settembre, troviamo il sole in bilancia in congiunzione applicante a venere in bilancia, dove c’è anche saturno, e all’opposizione di urano, tra le case undicesima, dodicesima e sesta, ciò ci indica che, considerando i segni coinvolti della bilancia e dell’ariete ci sarà una rottura di alleanze, di società, di matrimoni celebri che avvengono in maniera dirompente e non prevista.



0002ma



L’attività parlamentare è ostacolata da conflitti tra le due Camere, alcuni provvedimenti non saranno accettati.



cameratafferugli



bossicotaportacenere

Ancora difficoltà impreviste per il Presidente del Consiglio ed il governo riguardanti le alleanze o la legge.

0003ue

Ci saranno vari dirompenti conflitti nei differenti strati della società, più che possibile caduta del governo e nell’eventualità, ci saranno molteplici ed importanti cambiamenti in caso di elezioni anticipate, proteste, tumulti, rivolte un po’ in ogni regione, a causa dei provvedimenti concernenti l’insegnamento, la cultura, il lavoro, ma anche il riacuirsi dei contrasti per le decisioni prese che coinvolgono gli spostamenti, dai lavoratori dell’industria automobilistica, a quella aerea, o ferroviaria vedi No-Tav .



image1rqe



goddesswheelautumnequin

Tra il 26 e il 28 settembre 2011, con anche la luna nuova del mese, lo stellium di pianeti in bilancia, comprendente anche mercurio si troveranno in perfetta opposizione ad urano ed in quadratura a plutone in seconda, e ciò apporterà cattive ripercussioni inattese in campo economico, provvedimenti ingiusti e più duri che coinvolgono le donne.
La luna posta in decima casa strettamente congiunta a marte, lascia pensare ad un profondo malcontento del popolo che si organizza per creare tumulti, l’insofferenza al Governo e alle sue leggi impopolari crea rivolte, anche per ciò che riguarda le forze dell’ordine, Esercito e Marina, potranno ancora verificarsi, purtroppo delle perdite e accidenti.



0004protestastudenti



Questioni difficili e spinose anche all’estero, ancora possibili imbarazzi che coinvolgono i religiosi e i luoghi chiusi come le carceri, gli ospedali o i luoghi di prima accoglienza (?) che esplodono,le attività concernenti la comunicazione crea inimicizie nelle alleanze e con i paesi stranieri.



0005nb



Ancora casi ulteriori di spreco del denaro pubblico che infiammano gli animi, nettuno posto in campo quarto dona maggiore forza e sentimento di unione tra il popolo, benefico per i raccolti grazie anche ad un clima umido e moderato.



laebe2a94453d4f6a9ce389



Riaccendersi dei conflitti, anche esplosivi, nell’Iraq, nello Yemen, in Somalia, Siria, Turchia, Etiopia, ancora possibili esplosioni o terremoti in Giappone. :paula:




 
Top
0 replies since 21/9/2011, 15:00   3614 views
  Share