Il Forum delle Muse

Taylor Swift: tanto gentile e onesta pare...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2010, 07:40     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


image

Tanto gentile e onesta pare...

Dopo aver parlato della Barbie della Musica Lirica,
ovvero Kathrine Jenkins,
occupiamoci della sua equivalente
nel campo della musica country...




image

Citazioni dantesche a parte, il country non è mai stato così glamour.

Merito di Taylor Swift, ragazza prodigio della Pennsylvania, 21 anni (è nata a Wyomissing, il 13 dicembre 1989), nuova regina del country pop che è riuscita a mettere tacchi e abiti sexy al genere musicale più popolare americano.

È cresciuta in una fattoria di abeti natalizi intorno alla città di Reading, figlia di Andrea e Scott Swift, un intermediario finanziario e una casalinga.

Ha un fratello minore, Austin, 18 anni.

In quarta elementare, vince una gara nazionale di poesia con un poema di tre pagine intitolato Monster In My Closet (Un mostro nel mio armadio).

All'età di dieci anni inizia ad esibirsi nei pressi della sua città natale, cantando a concorsi di karaoke, festival e fiere, e scrive le sue prime canzoni.



image



image]


image

Fa parte una compagnia teatrale formata da ragazzini, TheatreKids Live!, in cui dimostra di avere talento da attrice comica e senso dell'umorismo.


Dopo le sue esibizioni di karaoke ad una delle feste del cast, le viene suggerito di intraprendere una carriera nella musica country, piuttosto che in teatro.


Il gestore della compagnia, Kirk Cremer, l'aiuta a trovare un locale in cui esibirsi con le basi strumentali country.


Incoraggiata dal successo delle sue esibizioni e dal crescente numero di spettatori, inizia a cantare in altri locali e in serate karaoke.




image



image

Swift & Twain

image

Swift & Hill

La più grande influenza musicale di Taylor deriva da Shania Twain.

Altri importanti punti di riferimento sono sua nonna, Faith Hill e LeAnn Rimes.

Sebbene sua nonna fosse una cantante lirica professionista, i gusti di Taylor sono sempre stati orientati verso il country: la cantante ha coltivato una passione per la musica di Patsy Cline e Dolly Parton fin dalla tenera età.

All'età di undici anni, Taylor va infatti per la prima volta in visita a Nashville, speranzosa di ottenere un contratto discografico distribuendo una demo di canzoni in karaoke da lei interpretate. Ne dà una copia a ogni etichetta presente nella Music Row di Nashville.
Riceve però svariati rifiuti, non solo dalle case discografiche, ma anche dai suoi "colleghi"... :angry:



image



image

Al suo ritorno in Pennsylvania, viene invitata a cantare allo U.S. Open Tennis Tournament e la sua interpretazione dell'inno nazionale incanta tutti. ^_^

Taylor inizia a comporre canzoni e a suonare la chitarra acustica a 12 corde quando ha dodici anni.

Si sposta regolarmente per andare a Nashville e scrivere canzoni con i compositori locali.

A quattordici anni, la sua famiglia decide di trasferirsi in un sobborgo fuori Nashville.

A quindici anni, rifiuta un contratto con la RCA Records poiché la compagnia non le permette di registrare le canzoni da lei composte.

Continua ad esibirsi nella sede dei cantautori di Nashville, il Bluebird Café, catturando l'attenzione di Scott Borchetta, che le propone di essere la prima artista nella discografica da lui appena fondata, Big Machine Records, la sua attuale etichetta.

Diventa così la più giovane cantautrice mai ingaggiata dalla Sony/ATV Tree. :bravo:



image



image
image

La più fotogenica delle eredi di Dolly Parton con la sua verve e le sue curve è riuscita a rendere popolare il genere di Nashville anche in Italia col nuovo album Speak now (Universal).

Si tratta del terzo lavoro di una carriera da record iniziata a 16 anni con l’album intitolato a proprio nome e proseguita, nel 2008, con Fearless.

In totale: 10 milioni di copie vendute nel mondo e riconoscimenti a non finire, tra cui quattro ACM (l’Oscar della musica country), cinque American Music Awards, otto nomination ai Grammy.




image




image

Secondo Nielsen SoundScan, Taylor è stata l'artista che più ha venduto nel 2008 in America, con vendite che hanno superato i quattro milioni. :kiss:


I suoi due primi album, Fearless e Taylor Swift, a fine 2008, erano posizionati rispettivamente ai numeri #3 e #6: è stata la prima artista nella storia della Nielsen SoundScan ad avere due differenti album nella Top 10 Album Charts di fine anno.


Fearless ha raggiunto il primo posto nella Billboard 200 in sole nove settimane.


Nessun album ha impiegato così poco tempo ad arrivare in cima dal 1999-2000. :ok:


È anche il primo album di un'artista femminile nella storia della musica country a rimanere al primo posto per undici settimane nella Billboard 200.


Inoltre, Taylor Swift è rimasto in classifica per 217 settimane nella Billboard Hot 200, divenendo così l'album con più lunga permanenza in classifica della scorsa decade.



image



image
image

A metà di gennaio 2009, Taylor è diventata la prima artista country a registrare 2 milioni di download da iTunes per tre diverse canzoni.

Alla fine della settimana dell'8 febbraio 2009, il suo singolo Love Story è diventata la canzone country con più download della storia. :blink:



Secondo una pubblicazione della rivista Forbes, Taylor è la 69a celebrità più ricca di sempre, con oltre 18 milioni di dollari guadagnati nell'anno 2010...

Che altro dire?

Biondissima, occhi blu, fisico da Barbie dei sogni: Taylor Swift era destinata al successo.

E non solo nel mondo della musica... :no no:

Il suo talento unito alla sua bellezza l'hanno, infatti, portata anche al cinema: ha interpretato il ruolo di Felicia nel film "Appuntamento con l'amore" (“Valentine’s day” nell'edizione Originale).





Edited by filokalos - 6/3/2011, 12:43
 
Contacts  Top
0 replies since 28/12/2010, 07:40   752 views
  Share