Il Forum delle Muse

Una Jaguar senza pelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2011, 11:36     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


Una Jaguar senza pelle

image


La Casa Inglese del giaguaro compie 75 anni.
Per festaggiare i quali proprone
una nuova versione della coupé XKR: la XKR-75.
Un compleanno al quale potranno
partecipare in pochi,
visto che verranno prodotti
solo 75 esamplari, di cui 3 destinati all’Italia.

image





Design sportivo e audace, dinamica straordinaria e prestazioni che fanno battere forte il cuore ma...

Colpo di scena: la Jaguar, famosa al mondo per i suoi interni in pelle Connolly getta la spugna e, almeno su questo prototipo presentato dalla società Alcantara propone una XKR con interni in "Principe di Galles". :blink:



image




Il progetto "Alcantara for Jaguar Italia" ha riguardato un esemplare dell'edizione limitata XKR 75, realizzata per celebrare i 75 anni del marchio.



image



Una versione dalle prestazioni più elevate rispetto alla XKR di serie, la cui messa a punto finale è stata realizzata insieme al team della scuderia RSR.

image

Nello specifico questa è una versione unica realizzata con la collezione Alcantara INTERIORS per celebrare la Milan Design Week.
- La XKR 75 celebra il 75° anniversario di Jaguar
- Edizione limitata a soli 75 unità per la più esclusiva ed eccitante delle XKR
- Prestazioni più elevate rispetto alla XKR di serie - da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi ed una velocità massima di 280 km/h
- Potenza e coppia aumentate rispettivamente a 530 Cv e 655 Nm
- Sospensioni migliorate per aumentare la precisione e l'agilità
- Scarichi sportivi con un'acustica perfezionata che si abbina con le prestazioni.
Una XKR esclusiva – la XKR 75 – farà il suo debutto al Festival della Velocità di Goodwood il prossimo 2 luglio.

Ralph Speth, nuovo CEO di Jaguar Land Rover, ha lanciato la sfida all'Engineering Team Jaguar per realizzare una XKR che celebrasse il 75° anniversario di Jaguar e che avrebbe dovuto offrire una combinazione di prestazioni più elevate, di un superbo telaio e di un controllo dello sterzo e livelli di aderenza tali da ispirare gli appassionati della guida ad esplorare il potenziale reale delle capacità della XKR.

Mike O'Driscoll, Amministratore Delegato di Jaguar Cars, ha detto "La XKR 75 offrirà ai suoi possessori l'esclusività, l'eccitazione ed una traccia tangibile della grande tradizione Jaguar. Questo è il miglior modo per celebrare le credenziali sportive del marchio XK nell'anno del 75° anniversario del nome Jaguar".

Gli ingegneri di Jaguar, per la XKR 75, hanno incrementato la potenza e la coppia del motore 5.0 litri sovralimentato rispettivamente a 530 Cv e 655 Nm, per erogare prestazioni veramente eccezionali. Con la velocità massima elettronicamente limitata a 280 km/h, il tempo di accelerazione della XKR 75 scende da 4.8 a 4.6 secondi rispetto alla XKR di serie da 510 CV.



image



Grazie all'utilizzo della rigida architettura in alluminio leggero della XK, la maggiore potenza della XKR 75 è accoppiata ad un telaio dinamico ed agile che si gestisce in maniera eccezionale.

image

La Jaguar XKR 75 presenta sospensioni riviste per una maggiore precisione ed agilità oltre ad un miglioramento delle prestazioni. Per assicurare la maggiore stabilità alle alte velocità, la XKR 75 monta un pacchetto aerodinamico per la carrozzeria che include un separatore anteriore, minigonne laterali, un diffusore posteriore ed uno spoiler posteriore più largo per offrire un maggiore bilanciamento ed una riduzione al sollevamento. L'Active Differential Control computerizzato della XKR inoltre interviene per ridurre la sensibilità dello sterzo alle velocità più elevate, migliorando ulteriormente la stabilità ed il controllo del guidatore.

E con il miglioramento del suo pacchetto acustico per gli scarichi sportivi semi-attivi, la XKR 75 produce un rombo da vettura da corsa che bene si accoppia alle sue prestazioni.

Il carattere della vettura, focalizzato sul guidatore, è stato ottenuto senza sacrificare i tradizionali valori Jaguar come la raffinatezza ed il comfort.



image

Mike Cross, Chief Engineer Vehicle Integrity ha dichiarato: "Abbiamo concepito la XKR 75 come una vettura sportive con una doppia personalità, che la rende perfettamente adatta a viaggiare attraverso l'Europa sino al Nurburgring, compiere una serie di giri veloci in pista e, quindi, riprendere il suo viaggio verso casa".

La XKR 75 si presenta nel nuovo colore Stratus Grey. Le pinze dei freni rosse contrastano con i cerchi lucidi, in lega leggera forgiata da 20" Vortex con una finitura tecnica scura. I clienti, poi, avranno la possibilità di applicare un'esclusiva grafica per la carrozzeria che corre dal paraurti anteriore ai parafanghi posteriori.

Gli interni della XKR 75 completano un ambiente focalizzato sul guidatore e le prestazioni con la pelle in colore Charcoal (nero) con le cuciture in colore Ivory, la rifinitura in Piano Black del cruscotto e della consolle centrale e un rivestimento del padiglione di pelle scamosciata Jet.



image

Le esclusive specifiche della nuova XKR 75 includono:

- Maggiori prestazioni grazie ad una ricalibrazione del motore e del cambio
- Potenza incrementata a 530 Cv (rispetto ai 510 Cv della XKR)
- Coppia incrementata a 655 Nm (rispetto ai 625 Nm della XKR)
- Convertitore di coppia maggiorato per gestire la maggiore coppia

- Sistema delle sospensioni aggiornato per migliorare la precisione e l'agilità
- Incrementata la taratura delle molle e degli ammortizzatori (molle anteriori più rigide del 28%, molle posteriori più rigide del 32%)
- Nuova sospensione anteriore di alluminio e montante della sospensioneposteriore rivisto per un'incrementata rigidità della campanatura (aumentatadel 25%)
- Nuova messa a punto del software del controllo di ammortizzazione AdaptiveDynamics
- Altezza di marcia ridotta (15 mm anteriore e 10 mm posteriore).



- Pacchetto aerodinamico con finiture in colore della carrozzeria del separatore anteriore, delle minigonne laterali, del diffusore posteriore, dello spoiler posteriore più largo e della finitura del bagagliaio posteriore.

- Scarichi sportivi con acustica e prestazioni migliorate – il sistema ha un nuovo tubo di collegamento e uscite dello scarico più larghe

- Nuovo colore Stratus Grey con grafiche opzionali

- Pinze dei freni rosse e cerchi in lega leggera forgiata da 20" Vortex, tornite al diamante con finiture grigio scure

- Interni Performance della XKR di pelle Charcoal e cuciture Ivory, con rivestimento del padiglione di pelle scamosciata Jet e soglie d'ingresso con il logo XKR 75

image

- Fari anteriori adattivi

- La messa a punto finale è stata realizzata insieme al team tecnico della scuderia RSR che sta collaborando con Jaguar nel programma sportivo 2010.

- La produzione della XKR 75 sarà limitata a sole 75 unità, e sarà disponibile soltanto per il Regno Unito, la Germania, la Francia, l'Italia, l'Olanda e il Belgio.

 
Contacts  Top
0 replies since 3/6/2011, 11:36   349 views
  Share