Il Forum delle Muse

Cuponk - 1000 modi per fare centro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2011, 11:12     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


image


image

1000 modi per fare centro...


Arriva in Italia il fenomeno dell’anno,
definito uno dei 10 giochi USA
di maggior successo del decennio.
Una competizione online decreterà
i campioni made in Italia che
sfideranno quelli a stelle e strisce.




Centrare un bicchiere facendo prima rimbalzare la pallina sul tavolo sembra un gioco da ragazzi.

E infatti lo è: dai ragazzini di 8 anni ai ventenni, non c’è ometto che non si sia fatto contagiare dal gioco più semplice e divertente del momento.

Come tutte le idee geniali nascono dalla semplicità, dal desiderio di un ragazzo di centrare il bicchiere facendo prima rimbalzare la pallina sul tavolo.

E poi anche sul muro.


E poi, perché no, giù dalle scale. ;)

Così nasce Cuponk, il gioco low cost più contagioso di tutti i tempi, quello che lo scorso anno è stato definito uno dei 10 giochi USA di maggior successo del decennio.

Cuponk arriva finalmente anche in Italia, attesissimo da tutti i ragazzi che da mesi ne sono diventati fan su Facebook o si sono gustati le centinaia di straordinari filmati che, complice Youtube, hanno reso Cuponk uno dei fenomeni giovanili più bizzarri e divertenti di questi ultimi anni.


Gli ingredienti sono un bicchiere sonoro, una pallina e delle card.



image



image

La sfida è semplicissima: fare centro nel bicchiere con la pallina, seguendo le indicazioni delle carte (i cosiddetti trick), che vanno dal lancio di base con un unico rimbalzo sul pavimento a quello acrobatico giù per gli scalini o lungo le mensole della libreria.

Definito negli States “il modo più efficace e divertente per far spegnere ai ragazzi sia la tv sia computer”, Cuponk si è rivelato l’anti-videogame per eccellenza e anche da noi funzionerà come ottima “disintossicazione da videogioco”.


Proprio l’irripetibilità, l’unicità di ogni lancio e di ogni performance ha reso Cuponk il gioco più filmato su Youtube.

La pallina che, scagliata alla cieca, rimbalza su 24 scalini e finisce esattamente nel bicchiere, filmato con un semplice telefonino, diventa in breve un cult assoluto e trasforma dei giovanissimi sconosciuti in celebrità mondiali.


Così è stato, ad esempio per Billy “Balls” Marks, diciottenne del New Jersey i cui video sono stati visti da milioni di appassionati, o per il giovanissimo Mitchie Brusco, dodici anni, di San Diego, altro piccolo fenomeno del Cuponk.



image

Un passaparola mediatico che ha portato alla creazione di un canale dedicato su YouTube e di una fanpage su Facebook che vanta più di 10 mila iscritti solo in Italia.


In un mese più di 12 mila fan su Facebook testimoniano che la febbre è salita anche nel Belpaese, dove sta addirittura nascendo un team tricolore per sfidare le altre squadre sparse per il mondo, dagli Stati Uniti al resto d’Europa.

Entrare a far parte del Cuponk Team è semplicissimo: basta accedere a Facebook, diventare amico di Cuponk Italia e partecipare al contest “Mi piace fare centro”.



Come? Ci si deve allenare duramente, provando tutti lanci possibili e i trick più fantasiosi.

Il resto vien da sé: muniti di videocamera o telefonino, si dovrà realizzare un clip bizzarro e creativo delle proprie performance e condividerlo con gli amici in rete, postandolo sul profilo Cuponk Italia.

L’autore del video che riceverà più “mi piace” nelle varie competition entrerà di diritto nel team italiano di Cuponk.



Particolarità del gioco è di aver fatto breccia su un popolo di fan alquanto variegato, che va dagli 8 ai 20 anni circa.

È il popolo del cosiddetto freestyle che, in particolare d’estate, impazzisce per skateboard e surf e che ha fatto la fortuna di marche d’abbigliamento di grande successo tra i giovanissimi.

Non è un caso che negli States a fare da testimonial a Cuponk sia stato chiamato Bam Margera, una delle star di Jackass, la trasmissione cult di MTV dedicata alle imprese più estreme e demenziali.

Una premessa che è una certezza: nei prossimi mesi anche in Italia Cuponk diventerà un fenomeno contagioso di cui non si potrà non parlare.

 
Contacts  Top
0 replies since 10/5/2011, 11:12   560 views
  Share