Il Forum delle Muse

Tre Muse in FullHD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2011, 10:13     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


Tre Muse in FullHD

image

Grazie alle recenti innovazioni tecnologiche
nel campo delle telecomunicazioni
è diventato possibile assistere ad eventi
cinematografici, teatrali e tersicorei
contemporaneamente in più sale
e comodamente seduti nelle poltrone
del cinematografo sotto casa...



image
image

I cinema diventano sempre più luoghi di aggregazione, non deputati solo alle nuove uscite.
Per esempio, in occasione dei 25 anni dal primo Ritorno al futuro, Nexo Digital ha riproiettato il primo episodio della trilogia in contemporanea in molte città d’Italia.

Un evento che ha attirato oltre 100mila spettatori, più di un concerto a San Siro.

Stesso risultato anche per Frankenstein Junior, altro film cult per intere generazioni.

Il prossimo evento di questo tipo sarà Colazione da Tiffany: non è ancora stata stabilita una data, ma per tutte le info si può tener d’occhio il sito Nexo Digital.

Ma l’idea più ghiotta è senz'altro quella di portare nei cinema sotto casa le grandi opere liriche e i migliori balletti dei più grandi teatri internazionali, sfruttando le nuove tecnologie del digitale e il 3D.



image



Via satellite si può essere seduti sulla poltrona del cinema e vivere in diretta la prima del Teatro alla Scala di Milano, oppure l’ultimo balletto del Bolshoi, o dell’Opéra de Paris.



image



image

Il passato delle cine-proiezioni:
Proiettore Cinemeccanica Victoria 5

image

Il futuro delle cineproiezioni:
un Proiettore FullHD Sharp XV-Z21000

Certo, non è come essere veramente a teatro, chi ha la possibilità di andarci continuerà a preferire l’esperienza diretta.

Ma tutti quelli che non hanno mai visto un’opera o le grandi étoile in vita loro, trovano in questo nuovo trend il modo ideale per recuperare.

Perché grazie ai sistemi audio e video delle sale che aderiscono, sarà come essere seduti a Parigi o a Mosca, ma in prima fila, non dalle balconate dove occorre il binocolo per vedere qualcosa.

L’idea è già una realtà consolidata in altri paesi, per esempio in Francia, mentre in Italia i pionieri sono due società: Nexo Digital e Microcinema.

image


La prima è un network di sale digitali che ha sperimentato con La Traviata di Zeffirelli questo nuovo modo di utilizzare le sale nel 2007, ottenendo subito grandi apprezzamenti.



image
Una scena de La Traviata di Zeffirelli



image
image

E ha poi continuato su questa strada proponendo un cartellone di eventi in alta definizione digitale live, ma anche registrati, delle principali produzioni liriche italiane e internazionali.

Il plusvalore etico di questa società è che ha fornito anche a sale parrocchiali o piccole sale d’essai che rischiavano la chiusura dei sistemi di sala che permettono di proiettare film ed eventi in alta definizione. Oggi il suo network digitale satellitare conta 150 sale.

Ad aprile sono stati "trasmessi" l’Anna Bolena di Gaetano Donizetti, dalla Wiener Staatsoper di Vienna (5 aprile ore 19) e Il barbiere di Siviglia, di Gioacchino Rossini, dal Teatro Regio di Parma (26 aprile ore 20).



image



image

image

Nexo Digital oltre alle opere, ha un programma di balletti d’eccezione, sui quali stanno avendo ottime risposte da parte del pubblico, che, per esempio non ha lasciato nemmeno un biglietto libero per Gisèle, lo scorso dicembre.

Da segnare in agenda domenica 29 maggio: c'è l’occasione di scoprire le emozioni del corpo di ballo del Bolshoi, in diretta live da Mosca, che si esibirà in una Coppélia che lascerà a bocca aperta.

Per tutti gli eventi e l’elenco delle sale, cliccate sui loghi sulla destra... ^_^



Edited by filokalos - 2/5/2011, 17:39
 
Contacts  Top
0 replies since 2/5/2011, 10:13   458 views
  Share