Il Forum delle Muse

Ma come ti Vesti? Il Reality Show nel guardaroba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2009, 20:22     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:




Il Reality Show nel guardaroba



Se siete stufi di critiche sul vostro look e non siete sicuri
che nel vostro guardaroba ci siano gli abiti più adatti alla vostra persona,
c'è un appuntamento televisivo
da non perdere con la raffinatezza e l’eleganza.
Ogni puntata inizia con la richiesta d’aiuto
da parte dei “mandanti”, amici o parenti,
che desiderano regalare un nuovo look,
più convincente e grintoso a una persona cara.



I programmi sul brutto anatroccolo rifatto in laboratorio sono ormai centinaia, e molti sono inguardabili perché sanguinolenti e hard. Invece è piuttosto divertente la nuova stagione di “Ma come ti vesti?!”, trasmesso da Discovery Real Time, ogni mercoledì alle ore 21:00 (e repliche a tutte le ore :fu fi: )

Lo spunto è semplice. Si prende una sciattona, abituata a vestirsi in modo “comodo”, un po’ sovrappeso e impresentabile, e la si mette nelle mani di due ottimi ristrutturatori di stile, vale a dire Enzo Miccio e Carla Gozzi.

Il protagonista, dopo essere stato “spiato” dalle telecamere a sua insaputa, incontra Enzo Miccio (già protagonista di Wedding Planners) e Carla Gozzi (product manager di Ermanno Scervino e in precedenza del gruppo Burani e Max Mara), i due esperti di stile che commentano il look e danno consigli per migliorare l’aspetto e per valorizzare i punti di forza.

Dopo avere aperto l’armadio e buttato via tutti capi d’abbigliamento “sbagliati”, Carla ed Enzo consegnano 1500 euro al protagonista, invitandolo a rifarsi il guardaroba seguendo i loro consigli.



Le mani esperte dell’hair stylist e del make up artist saranno il tocco di classe finale di una convincente trasformazione al termine della quale sarà svelato il risultato di fronte all’ex nemico-specchio prima, e successivamente di fronte a tutti i conoscenti e familiari presenti.<

Per amor di cronaca va detto che l’idea del restyling viene di solito dal compagno o marito, spesso più impresentabile ancora, con 20 chili di troppo e look da periferia.

Ma la trasmissione è curiosa perché non mostra soltanto come si può rifare un’immagine, bensì come la “costruzione della bruttezza” sia un processo progettuale e lungo, coltivato ogni giorno dal le campionesse della propria sciatteria.

Le donne da ridisegnare non sono infatti soltanto un cumulo di inestetismi: sono il risultato di uno schema di autopersuasione, in cui si sono convinte di stare bene come stanno, appaiono soddisfatte, e non si porrebbero mai, se non sfidate dalla tv, il problema di cambiare il loro modo di apparire in pubblico.






Alla fine il risultato salta fuori, e il marito o compagno coatto si dichiara soddisfatto, con baci e abbracci, anche se farebbe meglio a pensare alla sua, di immagine. Mentre si sbarazzano di interi guardaroba di orrori, i due conduttori fanno uso di buone dosi di equilibrio.

Alla fine, ci si rende conto che il buon gusto assomiglia al buon senso.
Resta solo una domanda: gli uomini fanno orrore, ma perché a volte le donne non si accorgono di volersi così male? :eh?:



Edited by filokalos - 12/8/2011, 12:04
 
Contacts  Top
rosaemattia
view post Posted on 28/2/2011, 16:26     +1   -1




Quanto Li Adoro...:)
 
Top
1 replies since 26/10/2009, 20:22   2196 views
  Share