Il Forum delle Muse

Aston Martin Cygnet: Piccola e Snob

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2011, 20:48     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


Aston Martin Cygnet: Piccola e Snob

image

Per chi ama possedere qualcosa
di veramente particolare
che si possa coniugare con la funzionalità e la praticità
nel caotico traffico cittadino questa citycar,
rappresenta la soluzione ideale.
Anche perchè stiamo parlando di una vettura non per tutti,
che detto francamente costa
molto di più di ciò che in realtà può offrire
a livello di automobile in senso stretto.



Quando uscirà, tra qualche mese, la Cygnet non se la potranno comprare tutti perché dovrebbe costare almeno 30 mila euro. :woot:



Comunque, sarà di gran lunga la più piccola ed “economica” Aston Martin, e per acquistarla non ci sarà bisogno di essere già proprietari di una macchina del raffinatissimo marchio inglese, smentendo le voci che si erano diffuse al suo primo apparire... :fu fi:



image



La singolare ed elitaria condizione avrebbe accresciuto a dismisura l’alone di snobismo che avvolge la citycar di lusso da quando s’è cominciato a parlare di lei, ma è anche vero che l’obbligo di aver già un’Aston Martin nel box per acchiapparne una avrebbe creato un singolare mercato secondario sulla vetturetta ma certo non aiutato la sua diffusione. :no no:



image



E a Gaydon, quartier generale della marca mito dei film di James Bond, hanno evidentemente pensato che farla pagare quanto una berlina o quasi il doppio di una Golf potrà bastare, per rendere glamour la Cygnet.



image



La Cygnet non è altro che una Toyota IQ arrivata negli stabilimenti inglesi priva di cofano e paraurti: gli ingegneri della Aston hanno realizzato alcuni elementi specifici per l’auto in modo da distinguerla dalla piccola giapponese per renderla più consona al family feeling della casa; il frontale sarà dominato dalla classica calandra Aston Martin con fanaleria e Led e prese d’aria sul cofano simili alla recente V12 Vantage più le cromature che renderanno l’aspetto elegante e raffinato.



image
La Toyota IQ



Gli interni dispongono di pellami utilizzati anche sulle altre Aston come V8 Vantage, DB9, DBS, Rapide, V12 Vantage, One-77. L’impianto audio sarà potenziato e saranno introdotti alcuni inserti raffinati.



image



Il motore sarà il 1,3 litri quattro cilindri VVT-I da 101 cavalli con stop&start ed emissioni intorno ai 100 grammi per km di anidride carbonica.


Le prestazioni saranno le stesse della IQ più potente con cambio manuale a sei rapporti.


Saranno prodotte circa 2000 mila esemplari l’anno.


Per ora l’unica possibile rivale in commercio è l’Abarth 695 Tributo Ferrari, che possiede un prezzo simile ma il motore turbo benzina eroga 180 cavalli.



image



Edited by filokalos - 14/2/2011, 21:12
 
Contacts  Top
0 replies since 14/2/2011, 20:48   444 views
  Share