Il Forum delle Muse

Federica Pellegrini & il Grande Slam

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2010, 17:04     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


Federica Pellegrini & il Grande Slam


0001yy



Ho appena finito di vedere la finale dei 200 m stile libero dei campionati Europei di nuoto di Budapest in cui ancora una volta Federica Pellegrini ha confermato di essere una vera regina della specialità.
Per rivedere la gara vi rimando a questo link

Nel dettaglio: l'azzurra ha vinto in 1'55''45. L'argento va alla tedesca Silke Lippok (1'56''98) e il bronzo all'ungherese Agnes Mutina (1'57''12).

La veneta si conferma indiscussa campionessa dei 200 metri stile libero e, dopo l'oro olimpico e quello mondiale, si mette al collo anche quello europeo.

A Budapest, due giorni dopo il bronzo conquistato negli 800, gara in cui era all'esordio a livello internazionale, scende in acqua con i favori del pronostico e non si lascia condizionare da una fuga nelle prime due vasche della tedesca Lippok.

Negli ultimi cinquanta metri, il simbolo dello sport azzurro al femminile inserisce la sua gambata, mette la freccia e va a toccare la piastra davanti alla tedesca e all'ungherese Mutina, bronzo.






Federica sfata così il tabù continentale, a livello di vasca lunga, aggiungendo un altro oro ad un palmares già ricchissimo. Le sue prime impressioni rilasciate alla giornalista Rai Elisabetta Caporale sono state: "Sono contenta soprattutto del tempo, inferiore al vecchio record mondiale coi costumi normali e non è cosa da poco. Ho visto alla virata dei 100 la tedesca ma sono riuscita a riprenderla. È un'avversaria giovane che mi darà del filo da torcere nei prossimi anni"



0003sa



Domenica in programma ci sono i 400 ma la campionessa mondiale della distanza svela di non essere certa di partecipare: "In questi giorni sto soffrendo un po' di nausea, deciderà all'ultimo minuto ma spero di farcela".


0002yc



Edited by filokalos - 1/3/2012, 07:00
 
Contacts  Top
0 replies since 14/8/2010, 17:04   465 views
  Share