Il Forum delle Muse

Equinozio d’Autunno 2010

« Older   Newer »
  Share  
claudiabailetti
view post Posted on 20/9/2010, 11:55     +1   -1




Equinozio d’Autunno 2010


image





Il 23 settembre 2010 con l’equinozio d’autunno finisce ufficialmente la stagione estiva, il sole entra nel segno della bilancia e la luna si trova nel segno dei pesci, combinazione aria-acqua che può portare un’atmosfera nebbiosa, eterea, una maggiore emotività, indecisione, malinconia, romanticismo.



image




image

Il tempo sarà mutevole, favorevole a tutti coloro si occupano di psicologia, analisi, scrittura in particolare psicologi, romanzieri, religiosi, investigatori etc.



image



La luna verrà a trovarsi in congiunzione ad urano e giove, sottolineando l’importanza delle esplorazioni scientifiche, tecnologiche, legate al futuro, all’innovazione, alle scoperte, nettuno posto agli ultimi gradi dell’aquario, co-reggente insieme a giove del segno dei pesci, potrà produrre ancora comportamenti ambigui delle religioni,insofferenza e tensioni, e su un piano più legato al nostro pianeta, allagamenti, inondazioni, scoppi o fughe di gas, intossicazioni, avvelenamenti.

image


Successivamente nel cielo si produrrà il fenomeno della luna piena, e considerando la posizione degli altri astri celesti potrebbero verificarsi terremoti e fenomeni terrestri di una certa entità.
Rivolte e tensioni della classe lavoratrice, disarmonia tra il popolo e il governo che in questa fase godrà di fortissima impopolarità che potrebbe portare alle dimissioni.




Plutone in capricorno, interessato nell’opposizione tra i lenti, saturno, urano e giove, in triplice quadratura ha una funzione trasformativa della vecchia classe politica, di portare alla luce gli scheletri nell’armadio legate al potere più arrogante e degenerato portando alla luce vecchie magagne e facendo crollare la struttura portante. Fine di personaggi di primo piano legati al potere e alla politica.




Marte e venere nel segno dello scorpione, indicano eventuali terremoti anche dal mare, inoltre, l’astro più significativo per le questioni finanziarie in un segno che nega i suoi più benefici effetti, fino a gennaio, provocherà momenti critici per la borsa, le banche e le questioni economiche.




image



La parola "equinozio" deriva dal latino equi= uguale nox = notte ovvero "notte uguale" (al giorno).

Gli equinozi di marzo e settembre sono i due giorni di ogni anno in cui il dì e la notte hanno la stessa durata.

Per definire esattamente la lunghezza del giorno, l'alba comincia quando il Sole ha superato di metà l'orizzonte e il tramonto finisce quando il Sole è di metà sotto l'orizzonte.

Usando questa definizione, la lunghezza del dì è esattamente 12 ore.

Agli equinozi, il Sole sorge all'esatto est e tramonta all'esatto ovest.

Nell'emisfero settentrionale, l'equinozio di marzo (che cade il 20 o 21 Marzo) è l'equinozio di primavera, e l'equinozio di settembre (che cade il 22 o il 23 settembre) è l'equinozio d'autunno; nell'emisfero meridionale, questi termini sono invertiti.


image
Equinozio d'autunno
image
Solstizio d'estate
image
Solstizio d'inverno
image
Equinozio di primavera



Edited by filokalos - 14/11/2010, 12:19
 
Top
0 replies since 20/9/2010, 11:55   3819 views
  Share