Il Forum delle Muse

Giappone: Prove di apocalisse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2011, 13:15     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


Giappone: Prove di apocalisse

image


Un sisma di magnitudo 8,9 ha colpito
la costa nord orientale dell'isola nipponica.
Un'onda anomala di dieci metri
si è abbattatuta sul porto di Sendai.
Tsunami e Terremoti mai registrati prima
ci danno un saggio di quello che può essere
la forza devastante della Natura
persino nel paese più all'avanguardia
nella prevenzione dei cataclismi...



Un'onda nera e sporca che raggiunge le protezioni sulla spiagge, le supera senza problemi e invade la strada, trascinandosi dietro le automobili come se fossero di carta.


La terra che d'improvviso diventa un mare minaccioso, che circonda tutto distruggendolo.


Le immagini trasmesse dalla tv mostrano tutta l'inesorabile potenza dell'onda dello tsunami che si abbatte sulle coste del Giappone, dopo il terremoto che ha colpito il paese asiatico venerdì 11 marzo.



Un terremoto di magnitudo 8.9 ha colpito la costa nordorientale del Giappone provocando centinaia di morti, vasti incendi e uno tsunami che nel porto di Sendai è arrivato a un'altezza di 10 metri.



image



Le scosse sono state avvertite dalla capitale Tokyo alla prefettura settentrionale di Miyagi. Si tratta del sisma più forte degli ultimi 140 anni. Il ministro degli Esteri giapponese, Takeaki Matsumoto, ha dato disposizioni alla struttura diplomatica di accettare gli aiuti internazionali.



image



Le scosse - L'epicentro è stato localizzato a una profondità di 24 chilometri al di sotto del fondale marino e 130 chilometri a est del porto di Sendai, capoluogo della prefettura settentrionale nipponica di Miyagi, che è tra le città più devastate. Dopo quella principale, e maggiormente distruttiva, i sismografi hanno riportato non meno di otto scosse di assestamento.



imageimage



Tanta paura per le strade di Tokyo: molte persone hanno riportato lesioni in seguito al crollo del tetto di una scuola, dove era in corso una cerimonia di consegna dei diplomi alla quale stavano partecipando circa seicento studenti.



imageimage



Bloccati i treni-proiettile, chiuse centrali nucleari e raffinerie: in quella di Iichihara, vicino alla Capitale, si è sviluppato un incendio, così come era già avvenuto nel porto, dove si erano innescati almeno sei focolai. Chiuso anche l'aeroporto di Tokyo. Tutti i porti giapponesi sono stati chiusi e le attività sospese.



image



È ancora presto per fare un bilancio di quella che sempre più spesso viene definita un'apocalisse, ma la tv di stato e le forze di polizia riferiscono che nella sola prefettura di Miyagi le vittime potrebbero essere 10mila. Migliaia anche i dispersi.



image



A Rikuzen Takata, una cittadina costiera di 25mila abitanti che risulta fra le più colpite, sono state distrutte almeno 5mila degli 8mila case dell'abitato.

A Minami Soma, nella prefettura di Fukushima, le case distrutte sono 1800.

Oltre 210mila persone sono state alloggiate nei centri di emergenza nel Giappone settentrionale e orientale, ma migliaia di altre sono rimaste senza tetto nella gelida temperatura invernale.

In conseguenza dell'immane onda dello tsunami, il mare si alza di alcuni metri mangiandosi la terra, invadendo ogni spazio, trascinandosi via tutto e lasciando solo il vuoto e la distruzione...

 
Contacts  Top
0 replies since 13/3/2011, 13:15   77 views
  Share