Il Forum delle Muse

Roomba - Il Robot che fa le pulizie...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2010, 22:20     +1   -1
Avatar

Magazziniere delle Muse

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Augusta

Status:


Roomba



Il Robot che fa le pulizie...



Il poliglotta Roomba ha imparato anche l’italiano. E ora l’aspirapolvere robot (in grado di pulire i pavimenti di casa da solo) ha un’arma in più per convincere gli scettici affezionati ancora alla scopa.

La creatura dell’americana iRobot è stata dotata della nostra lingua per spiegare le sue funzioni.

Al momento gli esemplari disponibili sono cinque e - a seconda della fascia di prezzo prescelta (da 299 a circa 500 euro) - hanno di serie anche i muri virtuali, strumenti che grazie a un raggio infrarosso delimitano l’area di azione del Roomba.






Video spiritoso di un "roomba"
che fa da taxi ad un gatto... :rofl:



Che può essere programmato per attivarsi a un orario opportunamente specificato fino sette volte a settimana, una funzione utile quando si parte per una vacanza e si vuole ritrovare la casa perfettamente pulita.

È munito di un sensore che gli fa riconoscere le zone più sporche e lo obbliga a ripassare più volte.

Tutti gli esemplari, poi, hanno un’autonomia di due ore (quando sta per terminare, il Roomba torna da solo in carica) che permettono al robot di pulire tre o quattro stanze.

Informazioni su Irobot.



Edited by filokalos - 1/8/2010, 08:03
 
Top
anny-bye
view post Posted on 17/9/2010, 15:45     +1   -1




quando si dice......"gli manca solo la parola"!!

confesso che con la voce guida in italiano mi sentirò un pò meglio...già così è un robot semplicissimo e intuitivo da usare, e ora che parla pure la nosta lingua lo adorerò ancora di più :)

 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 19:03     +1   -1
Avatar

Magazziniere delle Muse

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Augusta

Status:


In questi giorni mi è capitato di vederlo nel Centro Commerciale del mio paesello e se non vado errato aveva anche tanto di libretto d'istruzioni in allegato con (almeno quello) titolo in italiano... ^_^

Ho cercato di convincere la signora "filokala" a comprarlo ma sarà dura spuntarla... ;)


P.S. = A proposito, benvenuta Anny-Bye

 
Top
anny-bye
view post Posted on 20/9/2010, 11:39     +1   -1




grazieeeee

roomba è un tema a me molto caro, per me è stato davvero una super svolta..
convinci la tua signora a prenderlo, non ve ne pentirete ;)

la pet series è molto valida!
 
Top
3 replies since 28/7/2010, 22:20   873 views
  Share