Il Forum delle Muse

Reply

Kia Pop .... Elettricamente Chic

« Older   Newer »
view post Posted on 21/10/2010, 08:36           Quote
Avatar

Magazziniere delle Muse

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,933
Location:
Augusta

Status:


Kia Pop .... Elettricamente Chic

image

La Kia Motors per combattere la concorrenza
sta pensando di lanciare sul mercato
una concept car Pop a tre posti e completamente elettrica.
Obiettivo principale guardare al consumo,
e soprattutto favore l’ambiente.



La Kia Motors per combattere la concorrenza sta pensando di lanciare sul mercato una concept car Pop a tre posti e completamente elettrica. Obiettivo principale guardare al consumo, e soprattutto favore l’ambiente.



image



Non solo la casa coreana ha pensato anche ad una vettura semplice che possa tranquillamente circolare per le città con una certa facilità nel trovare il parcheggio, problema principale delle vetture più lunghe.
Il nome è simpatico, Pop, e l’aspetto assai buffo. E, soprattutto, non emette neppure un misero grammo di anidride carbonica.



image



image

Elettrico è ovviamente il motore che spinge la tondeggiante macchinetta sperimentale coreana, una tre porti lunga tre metri. Incurante delle superstizioni cromatiche, almeno nelle prime foto diffuse, l’azienda asiatica ha annegato nel viola il simpatico prototipo: tutto l’interno dell’abitacolo è viola, come parecchi tocchi all’esterno. A teatro, farebbero scongiuri a raffica. :ahsisi:



Kia continua nella strada della sperimentazione di nuove vetture. I buoni dati sulle vendite, che la casa coreana ha ottenuto negli ultimi periodi, le fanno investire capitali nello sviluppo di nuove tecnologie e nuovi tipi di autovetture.



image

Guardando la sua carrozzeria le impressioni sono positive, in quanto la linea è piacevole e futuristica. Come segmento, la Pop elettrica andrebbe in mezzo alla Toyota iQ ed alla Smart ForTwo, con una lunghezza un po’ maggiore rispetto alla piccola tedesca.



Gli occupanti si accomodano due avanti ed uno dietro. Il propulsore è elettrico, come detto, ed il suo posizionamento probabilmente è al retrotreno, viste le ridotte dimensioni della parte frontale della vettura.



Poi, la Kia Pop elettrica è interessante negli accorgimenti stilistici come, per esempio, nei finestrini di forma ellittica ed inclinati di 45°, oppure nel tetto, realizzato in vetro. Non si pensi sia un risparmio alla sicurezza, al contrario.



Così come sulla Smart ForTwo, anche sulla Pop elettrica il tetto in vetro è assolutamente rigido, in grado di sostenere il peso di centinaia di kg così come un normale tetto di qualunque altra automobile.



Peccato soltanto che sia un prototipo. :boh:



image



Edited by filokalos - 15/11/2010, 21:03

gif

 
PM  Top
0 replies since 21/10/2010, 08:36
 
Reply