Il Forum delle Muse

Mondo Swatch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2010, 06:30     +1   -1
Avatar

Super Ñasual Dating - Authentic Maidens

Group:
Magazzinieri
Posts:
1,960
Location:
Usa

Status:


Mondo Swatch





Keith Haring, Kiki Picasso, Pedro Almodovar, David LaChapelle: sono molti gli artisti che hanno usato gli orologi Swatch come tele.





Era il 1983 quando Swatch rompeva i canoni della tradizionale orologeria svizzera con i suoi modelli colorati, anticonformisti e in plastica.



Da allora, ogni anno il brand arruola i creativi più hip per la sua Swatch & Art Collection.



Gli ultimi talenti sono Carri Munden, stilista della londinese Cassette Playa, Ivan Navarro, che ha rappresentato il Cile alla Biennale di Venezia, il fumettista Enki Bilal e lo stilista Manish Arora.




Il 24HR Dial, l’orologio disegnato da Carri Munden per la serie Colour Codes.



In pieno revival anni ’80, il brand omaggia i suoi esordi con la collezione Colour Code: orologi Pop a tinta unita ispirati ai primi modelli e personalizzati da Gary Card e David Benedek.

Il legame con la scena artistica prosegue a Shanghai all’Expo 2010, dove è stato aperto lo Swatch Art Peace Hotel, che i creativi hanno usato come atelier.

In cambio, un’opera d’arte, da lasciare. ^_^





Si chiama Swiss Pavilion l’orologio dedicato al padiglione svizzero, di cui Swatch è sponsor: un orologio vivace ed ironico dai tratti rossi e bianchi tipicamente svizzeri.
Il nuovo Swatch, infatti, sfoggia un cinturino in silicone rosso strutturato con croci rosse in rilievo, archi composti da piccole croci bianche in rilievo e microiniezioni che danno vita ad altre croci bianche.
Il logo Swatch Snowpass appare all’estremità del cinturino dalla parte delle ore 6, mentre la scritta in rosso su sfondo bianco è posta sul primo passante in silicone. Il secondo passante è un tributo al padiglione svizzero.
La solida cassa in plastica bianca racchiude un grande quadrante rosso con una croce svizzera bianca al centro. Assenti i numeri e gli indici. Lancette bianche per le ore e i minuti e sottile lancetta rossa per i secondi ritmano il tempo.






Edited by filokalos - 28/9/2010, 12:37
 
Contacts  Top
Giovannah
view post Posted on 4/10/2010, 19:59     +1   -1




molto belli questi orologi...
quando i miei figli erano adolescenti li comperavo per loro.
adesso preferiscono indossare orologi di altro tipo.
a me, comunque piacciono sempre perchè sono delle vere e proprie opere d'arte (alcuni)...
ciao :flowers2:
 
Top
1 replies since 27/9/2010, 06:30   383 views
  Share