Il Forum delle Muse

Raoul Bova, Il più bello d'Italia

« Older   Newer »
  Share  
Alice son:)
view post Posted on 29/1/2008, 20:42     +1   -1




raOul bOva
il più bellO d'italia*




Raoul Bova è nato a Roma, il 14 agosto 1971, è definito l'attore (e l'uomo) più bello d'Italia, ma spera di poter dimostrare di valere più del suo aspetto fisico e dichiara che "è la bravura a rendere belli".



Figlio di un dipendente dell'Alitalia e di una casalinga, è originario di Roccella Jonica in provincia di Reggio Calabria, ma nasce e cresce a Roma in una famiglia tranquilla composta da 5 persone (i genitori, lui e le due sorelle).

image

Dopo essersi diplomato all'Istituto Magistrale, si iscrive all'ISEF, ma abbandona gli studi prima della fine dei corsi.

image

Nel frattempo comincia la sua carriera sportiva: a 16 anni vince il campionato italiano giovanile di nuoto nei 100 metri stile dorso.

image

A 21 anni presta servizio militare, nel corpo dei Bersaglieri.

image

Si iscriverà quindi ai corsi di recitazione della scuola di Beatrice Bracco, ma li abbandonerà presto per intraprendere la carriera d'attore.

image

Nel 1992 esordisce nella miniserie tv Una storia italiana, diretta da Stefano Reali, biografia dei fratelli Giuseppe e Carmine Abbagnale, glorie del canottaggio italiano. Nello stesso anno appare per la prima volta sul grande schermo con i film "Quando eravamo repressi", regia di Pino Quartullo, e "Mutande pazze", regia di Roberto D'Agostino.

image

Il primo vero successo è il film di Carlo Vanzina, "Piccolo grande amore", in cui ha il ruolo di Marco, un maestro di surf che conquista la bella principessa straniera, interpretata da Barbara Snellenburg.

image

Nel 2007 il suo film Io, l'altro, per la regia di Mohsen Melliti, trionfa al Magna Grecia Film Festival di Soverato, come miglior opera prima.

image

È ancora un grande appassionato di sport e se non fosse diventato attore avrebbe intrapreso la carriera di allenatore di nuoto.



Dopo un breve fidanzamento con l'attrice Romina Mondello e numerosi flirt, fra cui uno con Sean Young, ha sposato Chiara Giordano, figlia del noto avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace, dalla quale ha avuto due figli: Alessandro Leon e Francesco.

image

L'ultimo film di Raoul Bova è "Scusa ma ti chiamo amore", ideale seguito dei due capitoli adolescenziali "Tre metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te".
Come i primi due film, anche "Scusa ma ti chiamo amore" è tratto da un libro di Federico Moccia, in questo caso anche in veste di regista.
Protagonista del film non sarà più Scamarcio, ma appunto il più "adulto" Raoul Bova, qui nei panni di Alex, un pubblicitario trentasettenne che, dopo aver rotto con la sua fidanzata storica, si innamora di una ragazza di vent'anni più giovane.

image




 
Top
Andbeat
view post Posted on 29/1/2008, 21:34     +1   -1




Solo perché me l'hanno richiesto... ;)







Però ... che si sappia che mi dissocio dal motivo principale del film: gli over30, anche se si chiamano Raoul Bova, devono "accontentarsi" delle over30 e lasciare le under20 agli under20.... :lol:

 
Top
1 replies since 29/1/2008, 20:42   6532 views
  Share